Chirio - l'americana Kelly Benjamin debutta in Olanda
7.8.2010
Nuovo innesto nell'organico: dagli Usa ecco la super velocista dell'Oregon
Una nuova trasferta. Questa volta in Olanda e un nuovo innesto a stelle e strisce. Sempre più di prestigio. E non sarà l'ultimo. E' sempre in movimento la Chirio-Forno d'Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick reduce dai successi transalpini al Charente-Maritime Féminin. Mentre alla Malpensa arriva Kelly Benjamin, il team gialloverde mette in moto le ammiraglia per dirigersi verso Valkenburg. In Olanda, dove sulle strade dell'Amstel Gold Race con traguardo in cima al Cauberg, si consumerà il nuovo impegno agonistico della ragazze di Franco Chirio. Trasferta al Nord che segna pure il debutto in maglia Chiro-Forno d'Asolo della super velocista nata il 7 maggio 1975 nel Missouri a Kansas City.
"Sono più che soddisfatto di questo nuovo innesto - commenta Franco Chirio - e non sarà l'ultimo. Con gli Stati Uniti è stato avviato un dialogo davvero costruttivo. Dopo Tayler Wiles si aggiunge una pedina importantissima per il futuro del nostro team, sportivo e non solo. Se la Wiles, giovane promessa, è tutta da scoprire ma già a suo agio nelle trionfali giornate che abbiamo vissuto in Normandia che hanno segnato il suo ottimo debutto in Europa, la Benjmain non ha certo bisogno di tante presentazioni. E' una della velociste più affermante e forti al mondo che sicuramente ci darà notevole visibilità".
Kellj Benjmain, in quota al team americano Colavita-Sutter Home p/b Cooking Light, vive a Portland, nell'Oregon. Nella passata stagione ha vinto il Sea Otter Criterium e il Beaufort Memorial Crit ed ottenuta la piazza d'onore al Gateway Cup/Tour or Missouri Overall. Tra le maggiori affermazioni ottenute nelle 5 stagioni in cui è professionista l'International Cycling Classic Overall (Superweek) 2007 e 2008, l'Usa Crit Series Overall 2008, il Tulsa Tough Omnium 2008, Austin AT&T Downtown Criterium e Member 2007 Usa National Track Team.
In Olanda per la Chirio-Forno d'Asolo saranno in gara le americane Kelly Benjmin e Tayler Wiles, le brasiliane Rosane Kirch, Uenia e Marcia Fernandes, la lituana Edita Unguryte e l'ucraina Tatiana Riabchenko.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo
Condividi