Una norvegese alla corte della Michela Fanini
2.8.2010
Un acquisto per il futuro... neppure troppo lontano...
La “Michela Fanini Record Rox” ha, infatti, inserito nel suo organico la giovane norvegese Emma Kristine Skjerstad che si è conquistata la fiducia del patron Brunello Fanini e del tecnico Gianfranco Miele dopo una serie di allenamenti.
In lucchesia da alcune settimane, la 20enne scandinava, si è messa in buona evidenza nei vari test ai quali è stata sottoposta.
Atleta completa... la Skjerstad ha un buon palmares nella categoria juniores; tra i numerosi trofei in bacheca da segnalare il successo nella Coppa di Norvegia di categoria conquistata lo scorso anno.
“Dopo aver sentito buone notizie sul suo conto – ha sottolineato patron Brunello Fanini – ho deciso di farla testare dai nostri tecnici che mi hanno confermato tutte le sue potenzialità; Emma finirà la stagione con noi, poi vedremo”.
La Skjerstad correrà le prime gare nazionali e internazionali a fine mese; per lei si tratta di un debutto fra le senior: “l'idea mi piace – ha detto la norvegese – anche se il salto di categoria sarà impegnativo. Spero di guadagnarmi la fiducia del team”.
Intanto si è guadagnata quella del diesse: “è una ragazza futuribile – ha aggiunto Miele – sulla quale si può lavorare bene. Certo il passaggio alle senior non sarà facile, ma lei ha tutto il tempo che vuole; per questo inizieremo con gradualità il percorso di avvicinamento”.
Infine la squadra: dopo il successo al Tour de Limousine (maglia di leader con la Treier e tre successi di tappa con Treier e Pitel) le ragazze hanno usufruito di un meritato breve periodo di relativo riposo. Da ora, però, tutte di nuovo al lavoro per preparare al meglio la prova di Coppa del Mondo di Plouay (in Francia) e il Tour; appuntamenti questi in programma dopo Ferragosto.
Maurizio Tintori
Condividi