Gauss - Martine Bras: una beffa argentata a Herentals
2.8.2010
LISA GAMBA: ORO E BRONZO. SIMONA SIGNORINI A SEGNO
Vacanze rinviate in casa Gauss-Rdz-Ormu e Carrera Gauss. Nell'ultimo fine settimana a cavallo della fine di luglio e l'inizio di agosto il team bresciano ha colto ben cinque podi. Il più importante l'ha conseguito l'olandese Martine Bras a Herentals in Belgio dove ha concluso seconda, sconfitta per pochi centimetri da Jolien D'Hoore. Per la "Tulipana" agli ordini di Luisiana Pegoraro si tratta del quarto secondo posto stagionale, a conferma della sua continuità di rendimento, evidenziata peraltro recentemente al Tour Thueringen in Germania dove Edita Pucinskaite aveva vinto una tappa occupando la seconda posizione in classifica generale, mentre la graziosa Martine concluse quinta dopo essere stata seconda di giornata e leader anche nella classifica degli sprint.
Buone notizie anche dalla Tre Giorni Rosa in provincia di Bergamo. L'allieva Lisa Gamba ha vinto alla grande la corsa a punti sul velodromo di Dalmine, confermando di essere la numero uno in Lombardia della specialità. Sul "tondino" orobico si è affermata anche l'esordiente Simona Signorini nel torneo della velocità dove ha messo sotto alcune antagoniste di valore.
Nella cronosquadre allieve dove il successo è arriso all'Eurotarget, la squadra mista Carrera Gauss-Fiorin si è classificata seconda con 40" di distacco dalle orobiche. Lisa Gamba e Sara Mombelli hanno offerto un saggio delle loro qualità collaborando attivamente con Alice Maria Arzuffi e Marika Buratti per la conquista della meritatissima medaglia d'argento.
Nella terza e conclusiva prova: l'individuale su strada disputatosi come la cronosquadre a Palazzago, la solita Lisa Gamba è salita sul terzo gradino del podio portando a sessanta il totale 2010. Davvero un bel traguardo e ancora non è finita perché ci sono ancora due mesi abbondanti d'attività davanti con la possibilità di aggiornare ulteriormente il palmares d'annata.
Ufficio Stampa Angiolino Massolini
Condividi