Gauss - Edita Pucinskaite: il ritorno di una fuoriclasse al Thueringen
26.7.2010
LISA GAMBA: SETTIMO SIGILLO STAGIONALE A SCORZE’
Settimana importante per i due team femminili bresciani che fanno capo a Luigi Castelli e Zeno Mombelli.
Il Gs Gauss-Rdz-Ormu ha concluso sul podio il Thueringen Tour: corsa a tappe teutonica conclusasi ieri dopo cinque giorni intensi come non mai. La milgiore del sestetto schierato da Luisiana Pegoraro è risultata la sempiterna Edita Pucinskaite, prima su un traguardo di giornata e seconda assoluta in classifica generale. Davvero una prestazione a tutto tondo per questa autentica fuoriclasse tornata a buoni livelli dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento nella prima parte della stagione. In evidenza sulle strade tedesche anche Elena Kuchinskaya, seconda nella prima frazione, leader per due giorni nelal classifica degli sprint e quinta assoluta in classifica generale.
Come di consueta positiva anche la prova fornita da Julia Martisova, due volte tra le top 10 di giornata, capace di ricucire strappi importanti nel gruppo per consentire alle due compagne di squadra di giocarsi fino alla fine la vittoria finale.
A sancire la buona prestazione collettiva della “Gaussine” la classifica a squadre, dove le ha viste primeggiare alla grande a conferma di una compattezza davvero eccezionale. Una trasferta pertanto molto buona per le ragazze di Luisiana Pegoraro capaci di inserirsi senza soluzione di continuità tra le migliori protagoniste della corsa.
A Scorzè in provincia di Padova è invece tornata alla vittoria l’allieva Lisa Gamba (Carrera-Gauss), al settimo sigillo vincente dell’anno, due dei quali le hanno consentito di laurearsi campionessa regionale lombarda su strada e su pista. Per la Gamba un successo beneaugurante in vista della Tre Giorni Rosa dove sarà quasi certamente tra le protagoniste più importanti.
Ufficio Stampa Angiolino Massolini
Condividi