Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Demmy Druyts
Miranda Griffiths

Safi - terza nella cronometro, Olga Zabelinskaya prende il largo nella Thüringen Rundfahrt


24.7.2010


Terza nella cronometro di oggi, Olga Zabelinskaya (Safi-Pasta Zara-Manhattan) prende il largo nella Thüringen Rundfahrt tedesca

Superato anche l'ostacolo cronometro. Olga Zabelinskaya, atleta della Safi-Pasta Zara-Manhattan, classificandosi terza nella corsa contro il cronometro sull'insidioso circuito disegnato a Schleiz ha guadagnato ulteriore vantaggio sulle immediate inseguitrici in classifica generale. A due tappe dalla conclusione, si può dire che la trentenne russa abbia messo le mani sulla Thüringen Rundfahrt (Giro della Turingia), corsa a tappe tedesca che si concluderà domenica. La cronometro odierna è andata alla tedesca Hanka Kupfernagel, che ha preceduto di 10" l'olandese Regina Bruins e di 26" Olga Zabelinskaya, la quale si è lasciata dietro nettamente le antagoniste principali.

Così stasera la russa può contare su 2'55" di margine su Edita Pucinskaite e 3 minuti su Noemi Cantele. Ancora più staccate le altre.

"Certo, ho guadagnato vantaggio ipotecando il successo finale - ha commentato Olga Zabelinskaya -, ma oggi poteva andare decisamente meglio. Le due atlete che mi hanno preceduta, infatti, sono partite con l'asfalto asciutto, trovando la pioggia solo da metà percorso. Io, invece, ho dovuto vedermela con vento e pioggia per tutta la cronometro. L'asfalto era molto bagnato e scivoloso e quindi non sono riuscita ad esprimermi al meglio. Comunque, è già ora di pensare alla tappa di domani. Bisogna stare concentrate, dare sempre il massimo, perché basta un niente per compromettere una prestazione fin qui molto positiva".

In quattro tappe della Thüringen Rundfahrt, Olga Zabelinskaya è arrivata una volta seconda, due volte quarta e una volta terza. Domani penultima frazione di gara, Rund um Schmölln, di 115,8 chilometri. Ancora montagne russe. Su e giù. Con le sfidanti che tenteranno il tutto per tutto contro la leader, Olga Zabelinskaya. Che, comunque vada, finora si è ampiamente dimostrata l'atleta più completa del lotto, andando forte sia in salita, sia in discesa, sia nella cronometro.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |