Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Gabriella Day

Chirio: Ekimov si allena con le nostre ragazze sulle strade del Monferrato


7.6.2007


Un ospite di assoluto riguardo si sta allenando in questi giorni sulle strade del Monferrato insieme con le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo. Si tratta del russo Viatcheslav Ekimov, due ori olimpici (nell’88 a Seul nell’inseguimento a squadre e nel 2000 a Sydney nella prova a cronometro) e sei maglie iridate in carriera (una tra gli Juniores, quattro tra i dilettanti e una tra i professionisti), che da questa stagione, dopo 17 anni di professionismo e 15 Tour de France disputati, siede sull’ammiraglia dello squadrone statunitense della Discovery Channel.

“Noi della Discovery Channel – ha detto Ekimov (nella foto con Camila Lozano, Monica Mendez, Uenia Fernandes e Rasa Polikeviciute) – siamo molto legati alla Chirio-Forno d’Asolo da quando, dopo l’ingaggio delle lituane Rasa e Jolanta Polikeviciute, sulle maglie di questa squadra figura il marchio LiveStrong, la fondazione mondiale per la lotta contro il cancro creata da Lance Armstrong. Per questo, approfittando della pausa agonistica della mia squadra tra il Giro del Belgio, che si è concluso domenica scorsa e che abbiamo vinto con Vladimir Gusev, e un criterium in programma domenica prossima a Grenoble, ho accettato volentieri l’invito rivoltomi da Franco Chirio a far visita alla sede operativa di questo team, con il quale si è creato un gemellaggio molto sentito da ambo le parti”.

Sul fronte agonistico, da segnalare che dopodomani, sabato 9 giugno, la Chirio-Forno d’Asolo parteciperà al 50° G.P. di Roncolevà (Vr), gara che si svolgerà su 10 giri di un circuito completamente pianeggiante sulla distanza di 90 km. Il via verrà dato alle ore 14. Riflettori accesi soprattutto sulla giovanissima ucraina Alyona Andruk, reduce da un lusinghiero 7° posto finale nel Giro di Polonia, sull’ex-iridata lituana Rasa Polikeviciute e sulle colombiane Monica Mendez e Camila Lozano, al loro debutto stagionale con i colori della nostra squadra.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |