L'Acd Costa Etrusca torna a correre in Toscana a Casalguidi
7.5.2010
Domenica 9 maggio nuova corsa sulle strade del pistoiese
Terminato il doppio impegno in Emilia Romagna con Bianconese di Fontevivo e San Prospero negli ultimi due week end, le atlete dell’Acd Costa Etrusca incroceranno nuovamente le strade toscane nel loro cammino agonistico.
Domenica 9 maggio è in programma nel cuore del pistoiese la quarantottesima edizione della Coppa Priami Torrocci Lastrucci Pierucci, proposta dalla Polisportiva Milleluci di Ugo Ginanni a Casalguidi, il paese dove per anni ha abitato Franco Ballerini. In programma poco più di ventitre chilometri vallonati attraverso Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella sul tracciato locale predisposto dall’organizzazione. Gara mattutina quella pistoiese, con il via ufficiale previsto alle ore 10,30.
“Dopo due gare in Emilia Romagna torniamo con entusiasmo a gareggiare nella nostra Toscana – puntualizza Renzo Parietti, ammiraglio della squadra femminile esordienti – per una gara da non sottovalutare dal punto di vista tecnico. Pur non presentando asperità particolari, è caratterizzata da continui saliscendi che richiederanno buon colpo di pedale ed attenzione a come si metterà la corsa nella parte finale. Non sarà scontato un arrivo a ranghi compatti”.
Renzo Parietti, Francesco Tassoni ed il presidente dell’Acd Costa Etrusca guideranno a Casalguidi la squadra nuovamente a composizione integrale: Giada del Ghianda, Martina Tassoni, Claudia Minandri, Marianna Senese, Federica Zanobini, Marica Romano e Rebecca Zucchelli.
Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca
Condividi