Il Giro d'Italia Femminile e Komen Italia insieme per combattere il tumore al seno
7.5.2010
Al via il progetto Bike Art. Una bicicletta artistica firmata da Maria Grazia Cucinotta per una raccolta fondi tutta in rosa!
Sarà una Race ancora più rosa quella in programma il 16 Maggio a Roma, organizzata da Susan G. Komen Italia con il sostegno del 21 Giro D’Italia Femminile, che scende in campo accanto alle donne e al fianco dell’associazione operativa in tutto il mondo in favore della lotta e prevenzione dei tumori al seno.
L’11 edizione della Mini Maratona vedrà infatti la partecipazione concreta del Giro Donne 2010 giunto alla sua 21° edizione e in programma dal 2 all’11 Luglio 2010 in quattro splendide regioni italiane, Friuli, Veneto, Lombardia e Piemonte. La più importante competizione internazionale a tappe femminile sceglie di seguire il filo rosa della prevenzione con il progetto BIKE ART, protagonista già a partire dalla Race for the Cure romana. Per la prima volta sarà infatti presentata una bicicletta da corsa Kuota, rigorosamente femminile, completamente dipinta e resa unica dall’artista astrattista Roberto Spadea e autografata dalla madrina e volto di Komen Italia Maria Grazia Cucinotta.
Una due ruote unica, simbolo delle donne e della salute, che sarà possibile ammirare nel villaggio della prevenzione allestito da Komen Italia presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, accanto agli stand degli sponsor e con l’intrattenimento musicale locale, per una domenica all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale. La Bike Art Giro Donne-Komen Italia firmata da Maria Grazia Cucinotta e resa unica dalla tecnica dell’action painting parteciperà non solo alle prossime Race for The cure di Bari, Napoli e Bologna ma anche alle 10 emozionanti tappe del Giro d’Italia Femminile attraverso gli splendidi paesaggi italiani, tra campagne e città, monumenti, tra pianure a perdifiato e vette avvitate al cielo, in una lunga corsa per la prevenzione! Un evento il Giro, capace ancora di suscitare emozioni, di mescolare lo sport alla tradizione popolare, percorrendo centinaia di chilometri e coinvolgendo migliaia di appassionati in un meraviglioso viaggio tra i Comuni d’Italia, importanti custodi di una grande cultura sportiva.
La BIKE ART 2010 di Giro Donne sarà poi “battuta” all’asta di Komen Italia per destinare l’intero ricavato alla ricerca e alla lotta contro il tumore al seno, per un sostegno tutto in rosa! Il 21 Giro d’Italia Femminile corre con Komen Italia dando il via ad una collaborazione densa di iniziative e sorprese per le donne e con le donne.
Ufficio stampa - Yuri Griggio
Condividi