Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Nicky Degrendele
Soline Lamboley
Greta Richioud

Top Girls ancora piazzate, sempre piu' vicine al risultato pieno


3.5.2010


ALESSANDRA D'ETTORRE 3^ A GATTATICO, VALENTINA CARRETTA 4^ IN LUSSEMBURGO
E ORA... DI NUOVO COPPA DEL MONDO CON L'IMPORTANTE TRASFERTA IN CINA!


Continua senza sosta la serie di piazzamenti inanellati dalle Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi in questa prima parte della stagione 2010. Ancora una volta sul podio, dopo il terzo gradino del podio ottenuto in uno sprint deciso al fotofinish sul traguardo di Crema, Alessandra D'Ettorre. L'esperta azzurra aquilana, guidata nell'occasione in ammiraglia dall'ex compagna di squadra e neo direttore sportivo Laura Pisaneschi, è infatti giunta 3^ anche nel Trofeo Gfm Meccanica a Praticello di Gattatico, in un nuovo sprint vinto dall'iridata su pista Bronzini.

Nel frattempo, un drappello di portacolori del team trevigiano guidato dalla terna di tecnici Lucio Rigato, Berto Visentin e Walter Zini era invece impegnato in concomitanza in nord Europa in un doppio difficile appuntamento sulle strade del Lussemburgo. Sabato il Gp Elsy Jacobs, manifestazione dedicata all'ex campionessa del mondo del 1958, nel quale dopo una gara tutta all'attacco - Elena Berlato, Valentina Carretta e Gloria Presti protagoniste nella fuga principale di giornata - la vicentina Elena Berlato ha chiuso 14^ nelle avanguardie del gruppo spezzatosi in due tronconi nel duro finale di corsa. Ieri, replica poi nel GP Mameranus, coronato con l'ottimo 4^ posto della giovane azzurra varesina Valentina Carretta che, prima assoluta tra le italiane a 37" dalla vincitrice svedese Johansson, che ha preceduto solitaria il gruppo inseguitore comprendente anche la tricolore Baccaille. In evidenza nel finale di gara anche la stessa Elena Berlato, poi raggiunta e 22. all'arrivo nel gruppo principale; 32. Sigrid Corneo.

Appena poche ore, e per le Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi è già di nuovo tempo di Coppa del Mondo con l'importante trasferta verso Oriente che vedrà le portacolori bluarancio impegnate domenica 9 maggio in Cina nel Tour of Chonming Island. Valentina Bastianelli, Alessandra D'Ettorre, Serena Danesi, Jennifer Fiori, Gloria Presti e Marta Tagliaferro hanno già fatto scalo oggi a Francoforte e raggiungeranno Shangai già nella mattinata di domani, accompagne dal direttore sportivo Laura Pisaneschi. Prima della prova di Coppa del Mondo di domenica, le 6 Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi disputeranno da mercoledì anche un'omonima breve gara a tappe.

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |