Intenso week end agonistico per il Team Valdarno
1.5.2010
Le atlete saranno impegnate tra Svizzera, Lussemburgo, Italia e Repubblica Ceca
La stagione del Team Valdarno sta per entrare nel vivo e in questi giorni è atteso da un fittissimo calendario di appuntamenti nazionali e internazionali. Tatiana Antoshina sarà in gara sin da oggi, giovedì 29, nella corsa a tappe ceco-polacca Gracia-Orlova con la maglia della selezione russa. Venerdì 30 sarà la volta di Bridie O'Donnell - che oggi compie 36 anni - che sarà al via della più importante manifestazione a cronometro dopo il Campionato del Mondo, il GP de Suisse, dove sfiderà le migliori specialiste del tic-tac. «Sarà un'opportunità importantissima per me - afferma la Campionessa d'Oceania in linea - come test per i Mondiali di specialità che si svolgeranno a settembre nel mio Paese. Nelle prove di Coppa tra Belgio e Olanda ho sofferto molto, ma il buon contributo che ho dato per la vittoria di Monia a Crema mi ha ripagato di tutti i sacrifici che sto facendo. E in più il lavoro fatto in testa al gruppo domenica scorsa è stato un ottimo allenamento per la crono!».
Sabato alla O'Donnell si aggiungeranno Laura Bozzolo, Saneila Biagi, Chiara Bortolus e Monia Baccaille per il doppio impegno lussemburghese tra Gp Elsy Jacobs e Gp Mameranus di sabato e domenica. Sarà proprio la campionessa italiana a cercare di bissare il successo ottenuto su queste strade due anni fa.
Contemporaneamente, in Italia, si correranno il GP GFM Meccanica nel reggiano e I Muri Fermani nelle Marche e a difendere i colori grigio-blu sarà la volta di Tania Belvederesi, Marta Vilajosana, Giulia Bonetti, Alessia Massaccesi e Martina Corazza che rientrerà prima del previsto dopo l'infortunio patito in Belgio. La campionessa del mondo Guderzo, invece, sta recuperando dopo una lunga serie di gare tra pista e strada e verosimilimente tornerà alle gare nel week end successivo a Vaiano.
Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione
Condividi