Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Demmy Druyts
Miranda Griffiths

Week agonistico per la Safi: sabato il Gp Gfm Meccanica, domenica la "Muri Fermani"


1.5.2010


Primo maggio, Festa dei lavoratori. Ma non per le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan che addirittura affronteranno due gare in due giorni, correndo anche il giorno successivo, 2 maggio.

Si comincia, dunque, sabato mattina con la decima edizione del Gp Gfm Meccanica a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia), competizione lo scorso anno vinta da Diana Ziliute, oggi sull’ammiraglia della Safi-Pasta Zara-Manhattan.
La squadra di Maurizio Fabretto schiererà le italiane Eleonora Patuzzo, Marina Romoli e Lorena Foresi, l’ucraina Alona Andruk, la polacca Sylwia Kapusta, la russa Oxana Kozonchuk, la spagnola Eneritz Iturriaga e le lituane Inga Cilvinaite e Rasa Leleivyte.
In pratica la stessa formazione impiegata domenica scorsa al Gran Premio Liberazione di Crema dove, in una volata concitata, la Leleivyte non è riuscita a piazzare la zampata decisiva, dovendosi accontentare del quarto posto in uno sprint vinto dalla campionessa italiana Monia Baccaille. Partenza ore 9,30. Il circuito di 7,2 chilometri verrà ripetuto 9 volte.

Domenica 2 maggio, invece, tutti a casa di Marina Romoli. Nella neonata provincia di Fermo, si correrà la prima edizione della “Muri Fermani”, ribattezzata “Le nostre Fiandre”. Madrina e testimonial ufficiale della gara è proprio Marina Romoli, l’atleta della Safi-Pasta Zara-Manhattan, marchigiana di Potenza Picena. Partenza ore 14,30 da Fermo. Prima parte di gara costituita da un circuito ondulato, ma senza asperità rilevanti, da ripetere più volte. Il finale, invece, prevede l’uscita dal circuito per andare ad affrontare l’impegnativa salita che porta sino alla piazza centrale di Fermo, sede dell’arrivo. Cento chilometri esatti. La Safi-Pasta Zara-Manhattan porterà in gara a Fermo le stesse atlete impegnate il giorno prima a Gattatico. Direttore sportivo, Diana Ziliute. Team Manager, Nicola Palumbo.

La “Muri Fermani” sarà trasmessa in diretta web dal portale http://www.getby.it, con spettacolari riprese anche dall’elicottero.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara - Giovanni Bertizzolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |