Michela Fanini: in arrivo una ceca
14.11.2009
Una ceca alla corte di Brunello Fanini...
Dopo la francese Pitel il patron della “Michela Fanini Record Rox” ha messo a segno il secondo colpo: si tratta della 29enne Martina Ruzickova, da anni titolare inamovibile della Nazionale Ceca.
La Ruzickova, atleta completa, è stata ben 4 volte campionessa nazionale in linea (2004-2007-2008-2009).
Di grande esperienza... la ciclista dell'est può vantare alcuni risultati di assoluto prestigio come il terzo posto al Tour de Feminin (2009), il nono al Giro del Trentino (2007), il quarto al Gracia-Orlova in Polonia (2007), il settimo nella stessa manifestazione a tappe (2008).
Martina Ruzickova è anche una discreta “crono-woman”; nella corsa contro il tempo ha infatti partecipato con la sua nazionale alle più importanti gare in circolazione.... campionati mondiali e olimpiadi comprese.
“Siamo particolarmente contenti di questa scelta – ha sottolineato Brunello Fanini – la ragazza è seria, forte e esperta e questo potrà tornare utile a tutta la squadra nel contesto della prossima stagione.
“La campagna di rafforzamento – ha proseguito il patron – non è comunque finita qui, anzi. Al momento stiamo chiudendo gli ingaggi di altre atlete di primo piano; appena formalizzato il contratto ne daremo notizia.
Intanto è stata fissata la data del primo raduno che si terrà all'inizio di febbraio in Versilia anche se ci saranno dei concentramenti anche a dicembre e gennaio.
Maurizio Tintori
Condividi