Cerreto Guidi, Livorno ed Empoli: i prossimi impegni dell’Acd Costa Etrusca
25.8.2009
Due manifestazioni tipo pista e la gara promiscua di Empoli caratterizzeranno gli ultimi giorni di agosto della squadra toscana
Due impegni infrasettimanali ed il ritorno dell’appuntamento domenicale con le corse dopo la breve pausa ferragostana. Questo è il ricco programma gare che attende le tre esordienti dell’Acd Costa Etrusca, la nuova squadra femminile ideata e diretta da Renzo Parietti, con la vicina e preziosa collaborazione del presidente del sodalizio livornese Paolo Venturi. Si comincerà martedì 25 agosto con l’appuntamento di Bassa di Cerreto Guidi per la prima edizione del tipo pista abbinato al Gran Premio Industria e Commercio allestito dal Gruppo Sportivo Stabbia Ciclismo, che sull’anello cittadino di poco superiore al chilometro ha stabilito di far gareggiare tutte le categorie giovanili nella disciplina della corsa a punti, con inizio gare dalle ore 20. Il giorno successivo si replica con la serata sui pedali a Livorno, nella trentaquattresima edizione della classica estiva tipo pista voluta dalla Polisportiva Audace Colline e valevole come quindicesimo Trofeo Paolo Pampana, sedicesimo Trofeo Luigi Norfini e Memorial Fausto Lesini. Come per la gara di Cerreto Guidi, anche a Livorno le esordienti affronteranno la corsa a punti con inizio dalle ore 21.
Chiusura dell’intensa settimana a Casenuove di Empoli domenica 30 agosto per la seconda edizione del Trofeo Casenuove voluto dal locale Arci. Gara promiscua con i colleghi maschi quella empolese, che assegnerà i titoli provinciali fiorentini su strada alle due categorie femminili delle esordienti. Trentasette chilometri da affrontare a circuito unico con partenza ed arrivo a Casenuove. Via ufficiale alle ore 9,30.
Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca
Condividi