Edita - 7 giorni alla partenza del Giro Italia Donne
26.6.2009
Il Giro d’Italia femminile si sta avvicinando rapidamente alla partenza, solamente una settimana divide le partecipanti dall’inizio della corsa rosa, fissato per la sera di venerdì 3 luglio in quel di Scarperia in provincia di Firenze. Edita Pucinskaite, quasi al termine del lungo lavoro di preparazione svolto in altura, a Livigno, farà rientro nella propria abitazione, domenica sera, 28 giugno.
Edita: sto svolgendo gli ultimi “ritocchi”, gli ultimi colpi di pennello alla mia condizione, l’impegno, l’obiettivo è quello di essere protagonista, poi vedremo a quale livello. Appena rientrata in Toscana andrò personalmente visionare le 4 tappe che si svolgono nella mia regione, dopo di che attenderò la partenza del Giro, che si presenta molto bello ed interessante, ma anche, difficile come non mai. Sono queste le gare che piacciono a me, ed è anche giusto che una corsa così importante sia anche molto difficile da vincere. Spero che l’incoraggiamento dei miei tifosi, che senz’altro non mancheranno nelle 4 giornate toscane, mi regali qualche goccia di energia in più.
In queste ore è giunta la drammatica notizia della morte di Zinaida Stahurskaia
Edita: un brutto colpo, ho corso due stagioni con Lei nel medesimo team (98-99), mi tornano in mente mille ricordi, mille sensazioni. E’ stata un atleta che ha lasciato un segno nel nostro mondo e che senz’altro non sarà dimenticata.
Giro d’Italia si, ma non solo, ci risulta che sarai impegnata, anche se per poco tempo, in un incontro “Universitario”, presso uno delle scuole più illustri d’Italia, “la Scuola Superiore Sant’Anna” di Pisa.
Edita: è una cosa che mi ha lusingato e anche un po’ sorpresa, essere chiamata per un confronto con studenti Universitari presso un ateneo così importante mi ha fatto veramente piacere. Spero di aver modo di spiegare il nostro mondo la nostra passione, non accade spesso al ciclismo femminile di avere queste possibilità.
Rammentiamo che il Giro d’Italia sarà seguito come sempre dalle telecamere RAI, in queste ore si stà decidendo su quale canale (Rai2 o Rai3) sarà irradiata la gara. Una ghiotta occasione, per tutti gli appassionati di ciclismo, di seguire anche il movimento Rosa. Sarà nostra cura informarVi sul canale, per intanto tutte le info, orari, tappe, altimetrie, sono già reperibili sul sito della corsa rosa: www.girodonne.it .
Ufficio stampa Edita Pucinskaite
Condividi