Monia Baccaille campionessa Italiana Donne elite
25.6.2009
Monia Baccaille è più forte della cabala. Oggi l'atleta delle Fiamme Azzurre si è laureata campionessa italiana tra le donne elite nonostante avesse il numero 17 di gara: "Che non ho girato come si fa di solito"- ha dichiarato felice dopo l'arrivo.
La Baccaille si è resa protagonista di una gara travolgente ed entusiasmante; rimasta attardata rispetto alle migliori non si è persa d'animo. Ha inseguito, ha lasciato alle spalle le avversarie e si è lanciata in una fuga solitaria che si è conclusa con il successo: "Nessuno avrebbe scommesso su di me fino a questa mattina ma io sapevo di essere in forma. Così ho preso coraggio e mi sono lanciata all'attacco; ho inseguito e superato le mie avversarie e le ho battute nettamente".
Monia Baccaille è già stata campionessa italiana nel 2001 e 2002 nella corsa a punti in pista e su strada. Ha vinto tre volte anche la finale dei giovanissimi. Nel 2008 ha conquistato il titolo di campionessa italiana nell'inseguimento a squadre e scratch. Agente della Polizia Penitenziaria disputerà ora i Giochi del Mediterraneo e il Giro d'Italia con la maglia della Michela Fanini Record Rox.
Ordine d’arrivo: 1. Monia Baccaille (G.S. Fiamme Azzurre) km. 125,9 in 3h36’ media 34,972 km/h; 2. Laura Bozzolo (S.C. Selle Italia Ghezzi A.S.D.) a 1’28"; 3. Giorgia Bronzini (Gruppo Sportivo Forestale) a 2’50"; 4. Noemi Cantele (Bigla Cycling Team) st; 5.Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre) st; 6. Fabiana Luperini (S.C. Selle Italia Ghezzi A.S.D.) st; 7. Elena Berlato (G.S. Safi Pasta Zara Titanedi) a 2’54"; 8. Marina Romoli (idem) a 6’55"; 9. Marta Tagliaferro (G.S. Fiamme Azzurre) st; 10. Alessandra D’Ettorre (Gruppo SportivoForestale) st.
Ufficio Stampa - Livio Iacovella
Condividi