Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Il Giro del Trentino Internazionale Femminile si presenta sabato 6 giugno


30.5.2009


Sarà la Sala Consiliare del Palazzo della Regione Trentino Alto Adige, nel cuore della città di Trento, a tenere a battesimo la sedicesima edizione della classica a tappe del ciclismo femminile mondiale che si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 giugno


Sarà la sede della Regione Trentino Alto Adige, nella centralissima Piazza Dante a Trento, a tenere a battesimo la prossima edizione della tradizionale quanto affascinante corsa a tappe organizzata dalla Polisportiva Faedo e che ricorda il suo fondatore Audenzio Tiengo.
Sabato 6 giugno alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Regione Trentino Alto Adige a Trento, si svolgerà la presentazione ufficiale delle due frazioni in programma, con l’illustrazione delle singole caratteristiche tecniche già delineate e di tutte le novità che caratterizzeranno l’intensa due giorni di giovedì 18 e venerdì 19 giugno. Ampio spazio sarà dato altresì alla presentazione delle squadre al via, che hanno iscritto le rispettive punte di diamante nella piena continuità di una tradizione ultradecennale che ha sempre visto al via della corsa trentina le migliori esponenti del ciclismo femminile internazionale.

Jury Tiengo, presidente della Polisportiva Faedo per il secondo anno consecutivo in successione al padre Audenzio prematuramente scomparso, aprirà il vernissage della corsa trentina e presenterà i nuovi partner che affiancano l’organizzazione per la sedicesima edizione, dando altresì ampio spazio alle squadre che saranno ufficialmente al via. Mentre spetterà al direttore dell’organizzazione, il mantovano Bruno Righetti, illustrare i dettagli tecnici di ciascuna delle due frazioni, entrando nei particolari riguardanti le salite, i gran premi della montagna e le caratteristiche degli ultimi chilometri che precedono i due arrivi.

“La disponibilità di una sede prestigiosa come quella del Palazzo delle Regione Trentino Alto Adige, nel pieno centro della città di Trento – ha precisato Jury Tiengo – è la testimonianza più tangibile della vicinanza delle istituzioni pubbliche locali, in particolare della Regione Trentino e della Provincia di Trento alla nostra manifestazione, che rientra ancora una volta negli eventi top di una regione molto dinamica ed intraprendente sul piano sportivo come la nostra. E dimostra in particolare la sensibilità del Trentino nei confronti del ciclismo, in questo caso verso quello femminile. Avremo tutte le migliori campionesse in attività al via che, sono certo, onoreranno alla grande la due giorni che abbiamo organizzato”.

I media partner del Giro del Trentino Internazionale

In vista dell’avvicinarsi della corsa, si moltiplicano le partnership dei media per la gara internazionale trentina. Una sezione apposita in home page del tutto dedicata al Giro del Trentino Femminile è stata realizzata da www.photodecola.it, il magazine on line dedicato per intero al ciclismo femminile. Altrettanto interesse ed attenzione all’evento arriva dal sito www.cyclingforall.net che entra così a far parte della ampia famiglia dei media vicini agli organizzatori del Memorial Audenzio Tiengo. Le telecamere puntate sulla prossima due giorni saranno quelle dell’emittente trentina Rttr, che seguirà anzitutto la presentazione nel cuore di Trento. Mentre per quanto riguarda la comunicazione radiofonica sarà l’emittente di livello nazionale Radio Radio (presente anche in video sulla piattaforma Sky al canale 915) a seguire nei notiziari sportivi serali la corsa proponendo brevi sintesi delle tappe ed i risultati più significativi. La carta stampata sarà rappresentata anzitutto dal Giornale Trentino, che da anni segue con molta attenzione ogni singola giornata di gara, a cui si affiancano i quotidiani locali del mantovano come La Gazzetta di Mantova e La Voce di Mantova, attentissimi in modo particolare alla prima frazione che si concluderà a Monzambano.

Per la stampa e gli appassionati, è attivo ed aggiornato il portale web ufficiale del Giro del Trentino Internazionale Femminile Memorial Audenzio Tiengo, www.girotrentinodonne.it su cui è possibile trovare planimetrie, altimetrie e tabelle orarie dei passaggi relativi ad entrambe le tappe.

Il sedicesimo Giro del Trentino Internazionale Femminile Memorial Audenzio Tiengo:

Giovedì 18 giugno: 1^ tappa Arco – Monzambano (Mantova) km. 106
Venerdì 19 giugno: 2^ tappa Riva del Garda – Faedo km. 106

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |