Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Chirio - Janildes Fernandes centra il Gp Ayrton Senna


7.5.2009


Domenica il team impegnato al Tour de Berne, quinta prova di Coppa del Mondo


Dal Brasile rimbalza una splendida notizia per la Chirio-Forno d'Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick. Janildes Fernandes Silva ha conquistato la 71ª Prova Ciclística 1º de Maio-Gp Ayrton Senna. Sul traguardo di Indaiatuba, città dell'area metropolitana di Campinas dello stato di San Paolo, la carioca ha firmato il bis stagionale regolando allo sprint un drappello di cinque unità uscito allo scoperto a metà di una gara molto tattica ed impegnativa.
Janildes Fernandes Silva si era imposta nel Gp Ayrton Senna già nel 1999 e nel 2000. Ad inizio gennaio, sulla pista di Interlagos aveva centrato la IX. Copa America de Ciclismo bissando il successo del 2004 e regalando al team di Franco Chirio e dei fratelli Fabio e Paolo Gallina titolari della Forno d'Asolo, la sesta affermazione consecutiva nell'ambita classica sudamericana.
A Indaiatuba, all'interno del parco ecologico e davanti ad un folto pubblico, Janiledes ha preceduto allo sprint Luciene Ferreira, Natalia Lima, Camila Coelho e Fernanda da Silva.

"Sono super felice di questa vittoria - dice la brasiliana da ormai cinque anni in Europa - perché la gara è stata difficile per la marcatura molto serrata che ci hanno riservato. La tattica era quella di rendere più dura possibile la corsa in modo da stancare le avversarie. Così siamo riuscite a dominare la fuga andata al traguardo. Per vincere abbiamo dovuto sviluppare un ottimo lavoro di squadra e la mia vittoria alla fine ci ha premiato. Sono anche molto soddisfatta per il livello di organizzazione raggiunto qui in Brasile".

Per Janildes Fernandes, 29 anni il prossimo 23 agosto, si tratta di un ottimo avvicinamento ai Giochi Panamericani ormai alle porte. In Brasile per preparare al meglio l'importante rassegna in programma in Messico sono rientrate in Patria da dieci giorni anche Clemilda Fernandes Silva e Uênia Fernandes De Souza che stanno rifinendo la preparazione con la Seleção verdeoro.

Così le tre brasiliane domenica 10 maggio non saranno al via della quinta prova di Coppa del Mondo in programma a Berna (Svizzera), prossimo impegno agonistico della Chirio-Forno d'Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick che vedrà ai nastri di partenza le lituane Edita Unguryte,a leader del Challenge de la Ville de Lyon, Daiva Tušlaite, Edita Janeliunaite e Egle Zablockyte, assieme alle italiane Simona Frapporti ed Eleonora Spaliviero. La trasferta in terra elvetica scatterà sabato 9 maggio.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |