Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Gauss - 1° maggio: Corazza e compagne a Gattatico (Reggio Emilia)


29.4.2009


ESORDIENTI E ALLIEVE DI SCENA A RO' DI MONTICHIARI (BRESCIA)


Mentre Tatiana Anthosina è impegnata in Repubblica Ceca con la nazionale russa e la sua connazionale Julia Martisova è tornata a casa per una brevissima vacanza, sei professioniste del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago saranno al via della corsa di Gattatico in provincia di Reggio Emilia, dove saranno in gara anche dilettanti under 23 e elite nel classico trofeo Papà Cervi.

Luisiana Pegoraro per l'occasione ha concesso un turno di riposo a Tania Belvederesi reduce da una serie di prestazioni a tutto tondo nelle Classiche al Nord. In Emilia l'ex azzurra vicentina schiererà un sestetto composto da: Martina Corazza, Eleonora Suelotto, Chiara Bortolus, Valentina Bastianelli, Emanuela Azzini e Veronica Alessio. Assente perché impegnata in Coppa del mondo di mtb Eva Lechner, che tornerà a disposizione del team bresciano tra qualche giorno."Contiamo di risultare ancora una volta tra le protagoniste anche se le assenze si faranno sentire. Cionondimeno sono convinta che anche le giovani sapranno farsi apprezzare perché durante gli allenamenti le ho viste vispe e decise a tutto. Anche a Gattatico cercheremo di mantenersi a buoni livelli in vista dei prossimi impegni internazionali".

Soddisfatto per questo scorcio di stagione lo è anche patron Luigi Castelli. "Perse per strada tre atlete del valore di Tatiana Guderzo, Marta Tagliaferro e Monia Baccaille abbiamo dovuto giocoforza concentrare le nostre attenzione sulle altre ragazze ingaggiate per questa stagione. Ancora una volta Luisiana Pegoraro ha dimostrato di saperci fare perché siamo stati costantemente protagonisti su tutti i fronti. Un elogio incondizionato lo rivolgo anche a Gianni Simoncelli che sta guidando il settore giovanile con rara competenza e grande successo. Sono certo che alal fine i conti torneranno perché possiamo contare su ragazze serie e brave e tecnici di prim'ordine. Vorrei altresì ringraziare gli sponsor che ci permettono di svolgere attività agonistica a 360°: senza il loro contributo non potremmo davvero fare nulla".

Mentre le big saranno di scena in Emilia, esordienti e allieve saranno in corsa a Rò di Montichiari nel trofeo Gs Pianeta Giovani. Un anno fa Lisa Gamba e Sara Coffinardi conquistarono il titolo provinciale, ragion per cui è lecito attendersi un clamoroso bis.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |