Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Gauss - Sara Coffinardi e Lisa Gamba in zona medaglia a Costamasnaga


19.4.2009


LUISIANA PEGORARO GUIDA LE BIG ALLA FRECCIA VALLONE


Due podi di giornata per le atlete del settore giovanile. Nelle due competizioni svoltesi a Costamasnaga in provincia di Lecco, l'esordiente Sara Coffinardi ha vinto la sua seconda gara stagionale, mentre l'allieva Lisa Gamba ha conseguito il secondo posto.
Sara Coffinardi reduce dalla brillantissima gara vinta a Montevarchi in provincia di Arezzo solo una settimana fa, si è clamorosamente ripetuta dimostrando di attraversare uno splendido periodo di forma. Per la franciacortina una conferma importante in vista dei prossimi appuntamenti che la vedrà certamente tra le protagoniste. "Coffi" quando ha visto profilarsi lo striscione d'arrivo ha inserito la marcia superiore primeggiando senza nemmeno troppa fatica. Quarta Linda Baronchelli, nona Monica Lossi.
Tra le allieve dove è brillata nuovamente la stella di Rossella Ratto, sorella più piccola del dilettante Daniele, l'ex campionessa italiana esordienti Lisa Gamba è finalmente riuscita a cogliere il suo primo podio dell'anno a 44" dalla vincitrice, brava nel precedere a sua volta il gruppo in virtù di un allungo operato nel finale. Quarta Valentina Mainardi, settima Samantha Marcassoli. Per il tecnico Gianni Simoncelli un'altra giornata da incorniciare con ben sei atlete tre le top ten di giornata.

Questa mattina invece dal ritiro di Pove del Grappa in provincia di Vicenza, Luisiana Pegoraro si recherà in Belgio per preparare la Freccia Vallone in programma mercoledì prossimo. Per quest'ultima trasferta al Nord l'ex azzurra vicentina ha convocato le russe Julia Martisova e Tatiana Anthosina, insieme a Tania Belvederesi, Martina Corazza, Eleonora Suelotto e Emanuela Azzini. Nelle cinque gare sostenute in precedenza il Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago è sempre riuscito a piazzare tra le migliori almeno un'atleta. Dopo le belle performance di Martisova e Belevederesi - peraltro attese a conferma -, si attendono buone prove da parte delle altre quattro componenti il sestetto, che farà ritorno in Italia nella tarda serata di mercoledì.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |