Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Chirio-Forno d'Asolo positiva in Francia, 2° e 4° - mercoledì al GP Liberazione


22.4.2007


Positiva trasferta in terra di Francia per le nostre ragazze, che a Peloussin, nel dipartimento Rhone-Alpes, hanno preso parte al Grand Prix Cicliste Dame de Conseil de la Loire, una classica del ciclismo femminile transalpino.

Al termine di una prova molto impegnativa il successo è andato all’intramontabile campionessa francese Jeannie Longo-Ciprelli (49 anni di età e un curriculum di vittorie a dir poco impressionante), ma le atlete della Chirio-Forno d'Asolo si sono comportate con onore, cogliendo il 2° posto con la venezuelana Karelia Machado, che ha vinto la volata del gruppo inseguitore, e il 4° posto con la brasiliana Uenia Fernandes. Proprio quest'ultima è stata, con la Longo, la principale protagonista della corsa. Le due atlete sono infatti andate in fuga insieme nel corso del terzo dei 5 giri in programma, ma all’inizio dell’ultima tornata la nostra giovane portacolori ha dovuto arrendersi al ritmo forsennato imposto dalla pluricampionessa mondiale e olimpica.

Molto positivo il 2° posto conseguito dalla Machado, che in patria ha recentemente conquistato il titolo nazionale della prova a cronometro su strada e la medaglia d'argento nello scratch su pista. Benche l'arrivo della corsa francese fosse in salita, la venezuelana della Chirio-Forno d'Asolo ha fatto valere le sue grandi doti di velocista, cogliendo un posto d'onore che fa ben sperare in vista del 22° Gran Premio della Liberazione, la classica gara internazionale che si svolgerà mercoledì 25 aprile a Crema e a cui il nostro team parteciperà con tutte le carte in regola per ben figurare.

Oltre alle 7 atlete che hanno preso parte alla trasferta francese (la venezuelana Karelia Machado, la brasiliana Uenia Fernandes, la britannica Caroline Kloiber, la bielorussa Hanna Talkanitsa e le italiane Samantha Profumo, Ombretta Ugolini e Silva Dondero) a Crema correranno anche l'ucraina Alyona Andruk, al debutto con la nostra maglia, la sudafricana Louise Murphy e l'italiana Silvia Borile.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |