Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Bike Guide Tuscany, la nuova avventura di Silvia Parietti


8.4.2009


Dopo aver concluso la carriera professionistica, l’ex campionessa d’Italia Elite si propone come guida d’eccezione per scoprire in bicicletta le bellezze turistiche della Toscana


Una passione per la bicicletta che l’ha portata a conquistare traguardi prestigiosi nella massima categoria. Silvia Parietti, livornese di Vada che ha fatto suo il titolo italiano tra le Elite nel 2005 e vanta numerose presenze nella nazionale femminile maggiore in diverse edizioni del campionato del mondo, ha concluso la propria brillante carriera agonistica professionistica, durata ben dodici anni sempre tra le Elite, e si è letteralmente gettata a capofitto in una nuova esperienza che la vede nuovamente protagonista in sella ad una bicicletta. Non più numeri dorsali sulla schiena ma il piacere e l’onore di coordinare un progetto che unisce sport, cultura, storia e turismo. Si chiama Bike Guide Tuscany, nato per valorizzare la Toscana e le sue bellezze, da scoprire attraverso la bicicletta. “L’intento è quello di valorizzare la Costa Etrusca e tutta la bassa Val di Cecina – specifica una Parietti davvero entusiasta per il nuovo progetto già partito – ed attraverso l’aspetto ciclistico unire quello culturale. La nostra zona, splendida per il turismo all’insegna del relax ma anche con una forte impronta storico – culturale, è già caratterizzato da tempo da turisti in bicicletta. Il nostro intento è coordinare il tutto offrendo servizi specifici legati all’organizzazione di escursioni di minimo due persone, di mezza giornata oppure di giornate intere, che possono essere programmate anche direttamente con la struttura ricettiva di soggiorno, come gli alberghi, con un minimo di preavviso. E nel disegnare l’itinerario – prosegue Silvia Parietti – è possibile inserire ad esempio la visita ad un frantoio o ad una cantina, con la degustazione di olio e vino locali”. I servizi vanno oltre: “Per gruppi numerosi, siamo in grado di programmare servizi navetta con furgoni direttamente dall’aeroporto di Pisa, che è raggiungibile in breve tempo. Inoltre, abbiamo la possibilità di offrire il servizio di noleggio biciclette, dalle classiche da strada sino a quelle da trekking e mountain bike, regolarmente sottoposte a manutenzioni, con la possibilità ulteriore di avere a disposizione importanti accessori come caschi, seggiolini per il trasporto di bambini, lucchetti ed altri sistemi di sicurezza per le proprie biciclette”.

Un progetto quello di Bike Guide Tuscany che ha davvero pensato a tutto quanto un appassionato di cicloturismo possa chiedere all’insegna di una vacanza piacevole ed ottimamente organizzata. “Siamo già partiti proprio nei giorni del Trofeo Costa Etrusca per Donne Elite – specifica la Parietti – e stanno aumentando le richieste, anche da turisti stranieri che per l’estate vorranno divertirsi, pedalare e visitare la nostra stupenda ed inimitabile Toscana”.

E’ attivo il nuovo portale internet di Bike Guide Tuscany all’indirizzo www.bikeguidetuscany.eu dove è possibile trovare informazioni specifiche sui servizi offerti, tipologie standard di itinerari personalizzabili e tutti i riferimenti per raggiungere gli amici di Bike Guide Tuscany.

Ufficio Stampa Bike Guide Tuscany


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |