Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Gauss - a casa del primo campionisimo puntando in alto


28.3.2009


Dopo il discreto esordio al Gp Costa Etrusca nelle province di Pisa e Livorno, il team bresciano domaneica sarà al via del Trofeo Alfredo Binda a Cittiglio in provincia di Varese, prima prova di Coppa del Mondo. Luisiana Pegoraro non nasconde di guardare a questo evento con grande entusiasmo, perché sulle strade che hanno visto compiere le prime pedalate il primo Campionissimo del ciclismo mondiale, intende ottenere un buon risultato. "Giusto per onorare la memoria del grandissimo fuoriclasse varesino - rivela Luisiana Pegoraro -, ma anche per regalare una bella soddisfazione ai nostri appassionati presidente e sponsor. Questo è un appuntamento cui tengo in modo particolare perché la Coppa del Mondo rappresenta il top insieme al meeting iridato. Saranno al via le migliori atlete internazionali, cionondimeno contiamo comunque di essere tra le protagoniste come lo siamo state nel corso del lungo fine settimana scorso. Confido sul valore tecnico e agonistico delle mie ragazze anche se in extremis ho dovuto rinunciare a Eva Lechner, che lamenta un fastidio tendineo. Saremo comunque in grado di fare bene perché sono convinta di avere a mia disposizione un sestetto in grado di reggere il confronto internazionale con chicchessia". Nella corsa di Cittiglio il Gs Gauss-Rdz-Ormu equipaggiato Colnago schiererà: Julia Martisova, Tatiana Anthosina, Martina Corazza, Tania Belvederesi, Emanuela Azzini e Eleonora Suelotto.

Tempo di debutto anche per le ragazze della categoria allieve. Gianni Simoncelli ha infatti deciso di anticipare di una settimana l'ouverture stagionale iscrivendo e sue atlete alla competizione di Vada in provincia di Livorno. Vada dista circa sette chilometri da Rosignano Mare che la settimana scorsa ha ospitato una tapap del Gp Costa Etrusca. Terra di ciclismo quindi e bene ha fatto Simoncelli a decidere di iscrivere le proprie ragazze, nella fattispecie: Sara Boletti, Alice Codeluppi, Ana Maria Covrig, Isabella Ferrari, Lisa Gamba, Elena Lancini, Valentina Mainardi, Samantha Marcassoli, Sara Mombelli, Desirè Venturini.

Rai Sport Più trasmetterà domenica dalle 19 alle 20 un servizio speciale sul Trofeo Alfredo Binda. Per gli appassionati di ciclismo internazionale femminile un appuntamento da non perdere per nulla al mondo. La speranza del nostro team è quella naturalmente di applaudire tra le primattrici di giornata qualche nostra atleta. Un po' di sciovinismo non guasta mai. O no?

Ufficio Stampa Angiolino Massolini



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |