Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Michela Fanini - Domenica la squadra a Cittiglio (Varese) per una prova di Coppa del Mondo


26.3.2009


“Siamo ancora indietro con la preparazione ma le prime gare ci hanno fatto capire che presto potremo dire la nostra”... è con queste parole che il direttore sportivo della “Michela Fanini Record Rox” Alfonso Mottola ha commentato la prova delle sue atlete nella tre giorni che si è svolta fra le province di Livorno e Pisa.
Sulla Costa Etrusca sono andate in scena tre corse durissime che hanno testato le condizioni fisiche di tutta la carovana. A questo proposito sono molte le squadre non ancora al top della condizione; e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo soltanto all'inizio della stagione.

“In questo intenso weekend – ha aggiunto il diesse – ho schierato a turno tutte le ragazze (ad eccezione di Sara Grifi influenzata) in modo da capire come e dove intervenire per migliorare le prestazioni”.
Il team di Brunello Fanini ha corso sotto tono il venerdì a Livorno (20esimo posto per la statunitense Mc Nellis); è andato meglio il sabato a Riparbella (la brasiliana Kirch nel gruppo delle migliori); è stato sfortunato la domenica a Santa Luce con la stessa Kirch costretta al ritiro dopo tre forature in pochi chilometri, quando era agganciata al treno delle più forti.
Non male le prestazioni della giovane Giulia Lazzerini; mentre la lituana Erika Vilunaite ha sofferto più del dovuto il freddo e il forte vento; un po' di sfortuna anche per l'altra brasiliana Flavia Olivera, finita a terra sia il secondo giorno che il terzo.

Domenica prossima la Michela Fanini parteciperà al “Gran Premio di Cittiglio” (Varese), valevole come prova di Coppa del Mondo; a dare battaglia saranno le brasiliane Kirch e Oliveira, la statunitense Mc Nellis, l'australiana Hibberd, la lituana Vilunaite e Giulia Lazzerini.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |