Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al fianco dell’Acd Costa Etrusca


20.1.2009


La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al fianco dell’Acd Costa Etrusca
Il Trofeo Costa Etrusca Femminile entra negli eventi top della Toscana



E’ una sorta di ingresso dalla porta principale del pool di sponsor dell’Acd Costa Etrusca quello della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la prestigiosa istituzione che sarà sponsor ufficiale della tredicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca Internazionale per Donne Elite, in programma nel week end di sabato 21 e domenica 22 marzo, allestita dall’Acd Costa Etrusca di Renzo Parietti.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, di origine associativa, deriva dalla Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1893 dal locale Monte Pio, istituito nel 1494. Dal 1992 la Cassa di Risparmio di Volterra si è suddivisa in due grandi realtà con funzioni e strutture operative autonome che svolgono la loro attività nel medesimo territorio: l’istituto bancario Cassa di Risparmio di Volterra che opera come impresa commerciale nel settore del credito ed appunto la Fondazione, che mantiene l’originale funzione di sostegno anche economico delle iniziative finalizzate alla crescita sociale e culturale del territorio. Oggi la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra interviene a supporto e promozione di iniziative create da enti pubblici e privati senza scopo di lucro.

“La presenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al nostro fianco per questo importante appuntamento di inizio stagione con il ciclismo femminile ci inorgoglisce – ha sottolineato in merito patron Renzo Parietti – e ci sprona ulteriormente a migliorare quanto già fatto. Ed inoltre è un segnale forte della centralità che la nostra corsa ha acquisito nell’ambito delle iniziative sportive e non in tutta la Toscana”.

Nel frattempo cresce l’attesa nelle comunità che ospiteranno le partenze e gli arrivi delle due giornate di gara: rispettivamente Riparbella e Montescudaio per sabato 21 marzo e Santa Luce e Castellina Marittima per domenica 22 marzo. Paesi piccoli ma in grado di offrire, come in tutta la Costa Etrusca, un’eccellente ospitalità ed un’accoglienza senza pari, in un connubio stretto tra sport, cultura, storia ed una spiccata vocazione al turismo che fanno della Costa Etrusca e dell’immediato entroterra un luogo davvero unico. Aperture straordinarie degli esercizi commerciali, corner espositivi di prodotti dell’artigianato locale, esclusive opportunità per degustazioni della vera cucina toscana, ma anche l’importante mobilitazione già in atto delle associazioni “pro loco” per movimentare l’attesa del gran finale di corsa delle due giornate.

Tutte le informazioni sul tredicesimo Trofeo Costa Etrusca Internazionale Femminile si possono trovare sul nuovo portale web www.cyclingcostaetrusca.eu, un vero e proprio filo diretto quotidiano con gli appassionati, la stampa, le squadre e le atlete.

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |