Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Gauss - Mini raduno a Pove di Grappa in vista della nuova stagione agonistica


19.1.2009


Primo raduno collegiale della nuova stagione per le dodici atlete del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago. Il presidente Luigi Castelli insieme a Luisiana Pegoraro hanno infatti convocato le tesserate del 2009 a Pove di Grappa in provincia di Vicenza, per sottoporle alla rituali visite mediche. Nel corso del mini-raduno durato quattro giorni è stato consegnato anche il materiale e reso noto il programma ufficiale della stagione. Prestissimo verranno consegnate le biciclette nuove di zecca realizzate da quell'artista che risponde al nome di Ernesto Colnago, entrato a far parte della famiglia del team bresciano, di cui peraltro parleremo diffusamente in un prossimo comunicato.

Tra le facce nuove del sodalizio caro a patron Luigi Castelli figurava anche la bresciana di Carpenedolo Emanuela Azzini, per la prima volta tesserato per un club della sua provincia. "Dopo quattro anni di attività sono finalmente approdata nel Bresciano - racconta la ventisettenne passista-veloce -. Era uno dei miei obiettivi e finalmente l'ho centrato. Adesso potrò finalmente affrontare una stagione come si deve e non avrò più scuse, nel senso che il Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago mi ha messo a disposizione una struttura fantastica che mi supporterà per l'intera annata agonistica. Spero di ripagare la fiducia accordatami contribuendo ai successi del mio nuovo club, senza rinunciare in partenza alla possibilità di centrare magari una o due vittorie. Non vinco dal 2007 quando primeggiai a El Salvador, dove peraltro mi affermai anche l'anno precedente. Nel mio palmares figurano anche un quarto e un quinto posto a due rassegne tricolori nella corsa in linea e nella cronometro individuale su strada. A fine stagione sono stata decima a Nove Vicentina e è stato in quella circostanza che ho allacciato rapporti con il team per il quale correrò quest'anno. Grazie ai buoni uffici del mio allenatore Luciano Meneghelli, che mi ha seguito con grande professionalità l'anno scorso quando dopo avere appeso la bicicletta al chiodo decisi di tornare all'attività, sono riuscita a entrare a far parte del sodalizio bresciano cui miravo da tempo. Nel corso del mini-ritiro a Pove di Grappa ho avuto modo di parlare con il presidente signor Luigi Castelli, con il tecnico Luisiana Pegoraro e con le nuove compagne di squadra. Sono rimasta soddisfatta al cento per ceto e credo davvero di poter esprimermi finalmente al massimo delle mie possibilità per portare sempre più in alto questo club che l'anno scorso è stato tra i migliori al mondo. Ho provato anche una certa emozione nello stringere la mano alle campionesse che d'ora in poi saranno mie compagne di viaggio. Sono sicura di non deludere le attese perché mi sto preparando come non mai nella mia carriera. Anche se devo ritagliarmi pure il tempo di dare una mano ai miei familiari nella conduzione della nostra azienda che opera nel settore del trasporto latte. Sicuramente riuscirò a gestire la mia giornata al meglio per le fortune del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago".

Al Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago è approdata da qualche giorno pure l'azzurra di ciclocross e strada Eva Lechner, di cui renderemo noto il futuro in un prossimo comunicato.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |