Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

www.cyclingcostaetrusca.eu: tutto sul Trofeo Costa Etrusca 2009


17.12.2008


L’ex tricolore Elite Silvia Parietti entra nello staff tecnico dell’Acd Costa Etrusca



In poche settimane è diventato il punto di riferimento sul Trofeo Costa Etrusca Internazionale per Donne Elite: www.cyclingcostaetrusca.eu, il nuovo portale dell’Acd Costa Etrusca dedicato nello specifico alla due giorni ciclistica internazionale di ciclismo femminile ha ricevuto centinaia di visite ed è ormai lo strumento principale per acquisire informazioni e novità sulla corsa ideata ed allestita da Renzo Parietti.

Sulla scia del grande successo del 2008, la classica di inizio stagione si svolgerà sulle rive della Costa Etrusca sabato 21 e domenica 22 marzo 2009. L’ulteriore consolidamento dei rapporti con le istituzioni pubbliche locali permetterà di riproporre tracciati affascinanti e particolarmente validi dal punto di vista tecnico. Sabato 21 marzo si ripartirà, come accaduto nel 2007, da Riparbella che lo scorso anno salutò la vittoria della statunitense campionessa olimpica a cronometro Kristin Armstrong (Cervelo Lifeforce) per concludere la prima giornata nel fantastico scenario di Montescudaio. Mentre domenica 22 marzo la partenza sarà a Santa Luce, dove nel 2008 trionfò la varesina Noemi Cantele (Bigla Cycling Team) e la conclusione sarà fissata a Castellina Marittima, dove nel 2007 vinse l’attuale campionessa del mondo Nicole Cooke: “La nostra è una corsa entrata nel cuore degli sportivi ed anche delle atlete, che ogni anno dimostrano un particolare attaccamento a questa classica d’inizio stagione – racconta Renzo Parietti, che coordina l’intero staff organizzativo – e ci onorano con la loro presenza. Basta scorrere l’albo d’oro per vedere come da noi abbiano sempre vinto ragazze che hanno scritto pagine importanti nella storia del ciclismo femminile. Ed anche nel 2009 ci attendiamo la consueta e sempre gradita sensibilità verso il Trofeo Costa Etrusca”. Anche nella prossima edizione il Trofeo Costa Etrusca sarà abbinato al Memorial Tiziano Saba.

Intanto l’organico dell’Acd Costa Etrusca, che per il 2009 sta preparando anche una nuova squadra agonistica nella categoria Esordienti femminile, si è arricchito di un elemento indispensabile dal punto di vista tecnico: si tratta dell’ex campionessa d’Italia Elite Silvia Parietti, che diventerà prezioso consulente nella scelta dei tracciati e nell’individuazione degli aspetti tecnici legati all’organizzazione.

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |