Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Luisiana Pegoraro: un 2008 da incorniciare, un 2009 da programmare


24.11.2008


Vacanze concluse per Luisiana Pegoraro, confermata alla conduzione tecnica del Gs Gauss-Rdz-Ormu, che nel corso del 2008 ha conquistato ben 57 podi, 25 dei quali (vittorie e medaglia olimpica di Tatiana Guderzo ai Giochi di Pechino), di grande prestigio.

La brava tecnica vicentina si è concessa alcuni giorni di relax recandosi a Zanzibar, ma non appena ha messo piede a casa ha messo mano al programma di allenamenti delle sue atlete, pianificando anche a grandi linee il calendario agonistico 2009. "Nello sport i consensi per i successi ottenuti svaniscono presto, anche se non si possono cancellare - si affretta a dichiarare "Luis" -, nel senso che gli impegni agonistici si susseguono quasi senza soluzione, ed è quindi giusti pianificarli per tempo. Nei giorni scorsi ho sentito alcune volte tutte le ragazze che comporranno la squadra nel 2009, per rendere noto loro il programma dell'anno venturo. Naturalmente è un programma che potrebbe anche essere rivisto, ancorchè solo in parte, ma in linea di massima abbiamo tracciato la nuova stagione, incontrando i favori delle nostre atlete. Come quest'anno saremo al via di alcune gare valide per la coppa del mondo; saremo presenti a alcune competizioni di un giorno e a tappe all'estero, per cercare di raccogliere allori importanti. Adesso le antagoniste ci terranno particolarmente d'occhio e sarà certamente più difficile rinnovare i successi di questa stagione. Noi però ci proveremo perché intendiamo rimanere tra le top ten al mondo. All'inizio dell'attività occupavamo il decimo posto, al termine siamo saliti all'ottavo. Una classifica Uci che ci consente davvero di poter dire di avere disputato un'annata eccezionale, coronata da tre convocazioni per Pechino 2008 (Tatiana Guderzo, Grete Treier e Julia Martisova) e nove per il mondiale di Varese (le tre atlete in corsa ai Giochi con l'aggiunta di Eva Lechner, Elodie Touffet e Veronica Leal Balderas). Considerato che stiamo per abbassare la saracinesca sul 2008 vorrei esprimere il mio grazie più sincero al presidente Luigi Castelli, nonché agli sponsor e naturalmente alle atlete, che mi hanno permesso di vivere un anno da sogno. Nel 2009 ripartiremo proprio da qui con l'intenzione di non deludere. Le atlete a disposizione hanno qualità importanti, e anche se sono partite Elodie Touffet, Grete Treier, Veronica Leal Balderas"insieme a alcune giovani, sono ottimista sul nostro futuro. Presidente, dirigenti e sponsor meritano di stazionare stabilmente al vertice del ciclismo femminile internazionale perché sono ci sono da sempre vicini come nessuno al mondo".

Una Luisiana Pegoraro in grande spolvero quella tornata da Zanzibar, con tanta fame di successi: qualità imprescindibile nello sport per raggiungere il vertice.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |