Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Cucinotta tra le Top Girls 2009


6.11.2008


ANCHE ANNALISA CUCINOTTA TRA LE TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE-ARREDOQUATTRO
L'AZZURRA FRIULANA NEL TEAM DI SPRESIANO PER CONFERMARSI TRA LE GRANDI

DA DOMANI A DOMENICA IL PRIMO RADUNO DEL TEAM 2009 PER TEST E VISITE MEDICHE


SPRESIANO (Treviso), 6 novembre 2008 – A ormai quattro mesi dall'inizio della nuova stagione agonistica su strada, un nuovo importante ingaggio è appena stato definito in seno al GS Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro, alle prese con il completamento dell'organico agonistico per il team 2009.

Dopo il recente "sbarco" della promettente 22enne scalatrice marchigiana Jennifer Fiori, approda infatti nel team di Spresiano alla corte di Lucio Rigato un'atleta polivalente e dalle ottime potenzialità già in buona parte espresse nelle passate stagioni sia su strada che su pista, collezionando titoli iridati, europei e tricolori in varie specialità.
Si tratta dell'azzurra friulana Annalisa Cucinotta, 22 anni, udinese di Latisana, nei giorni scorsi impegnata con la nazionale azzurra a Manchester per la prima prova di Coppa del Mondo su pista. Vice campionessa italiana su strada nel 2004, nella stessa stagione si laurea campionessa europea e mondiale junior nello strach su pista.

Con Annalisa Cucinotta, il Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro per il 2009 conta ora 10 atlete, con la varesina Valentina Carretta (al debutto assoluto tra le élite), la bergamasca Serena Danesi (nel 2008 azzurra ai campionati europei crono di Arona), l'aquilana Alessandra D'Ettorre (due vittorie all'attivo nella stagione appena conclusa ed ex iridata su strada junior a Novo Mesto '96), la bolognese Maddalena Dinato (vice campionessa italiana nei 500 metri da ferma su pista), l'anconetana Jennifer Fiori ex campionessa regionale toscana, la riminese Laura Pisaneschi (ex tricolore nella corsa a punti), la bresciana Chiara Rozzini, la veronese Francesca Tognali (azzurra su strada agli europei di Sofia 2007) e la bresciana Anna Zugno ex iridata crono junior a Zolder 2002.

Da domani a domenica, il nuovo team si riunirà presso la sede del ritiro di Spresiano per il primo raduno ufficiale, durante il quale saranno effettuati test e visite mediche. Non saranno del gruppo solo Alessandra D'Ettorre, fermata da un'indisposizione fisica, e la stessa Annalisa Cucinotta, che si unirà al team nelle prossime settimane.
L'ingaggio di Annalisa Cucinotta, come i precedenti di Jennifer Fiori e Chiara Rozzini, si inserisce perfettamente nell'ottica del percorso di crescita di un gruppo particolarmente giovane avviato dai tecnici Lucio Rigato e Berto Visentin a inizio 2007.

«Siamo particolarmente contenti - dichiara il Presidente del team, Cristina Rigato - che Annalisa Cucinotta, elemento giovane ma già con risultati importanti nella propria esperienza agonistica, sia entrata a far parte del nostro team. Il suo arrivo va a integrare ulteriormente un gruppo di ragazze promettenti, quasi tutte molto giovani, e con la strada aperta a grandi prospettive per il prossimo futuro. Sono certa che festeggeremo insieme importanti traguardi».

Ufficio stampa - Paola Argelli



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |