Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Giro del Trentino Femminile: nel 2009 si correrà dal 19 al 21 giugno


25.10.2008




In via di definizione i tracciati delle tre tappe in programma


Archiviata con la massima soddisfazione la quindicesima edizione, caratterizzata dalla sesta affermazione personale di Fabiana Luperini (Menikini Selle Italia Masters Color), la Polisportiva Faedo ripropone sulla scena mondiale del ciclismo femminile il Giro del Trentino Alto Adige Internazionale per Donne Elite. L’impegnativa quanto affascinante corsa, abbinata al Memorial Audenzio Tiengo, suo storico fondatore e patron sino al 2007, si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 giugno 2009. Con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana ed il benestare dell’Unione Ciclistica Internazionale, l’appuntamento trentino, giunto alla sedicesima edizione, ha mantenuto invariato il proprio consueto periodo di svolgimento, con ampia soddisfazione da parte del neo presidente della Polisportiva Faedo Juri Tiengo:

“Teniamo molto a questo periodo del mese di giugno, che per noi è ottimale perché siamo sempre già nel pieno della stagione, riapriamo lo svolgimento di gare in Italia dopo il ciclo di corse del Nord ed il Tour de l’Aude, ma siamo anche alla vigilia della rassegna tricolore ed a una decina di giorni dal Giro d’Italia”.

Soddisfazione che non si circoscrive alla sola, seppur importante, conferma ricevuta per il mese di giugno: “La linea di privilegio di tipo qualitativo riguardo la partecipazione – commenta Tiengo – ha elevato ancor di più il valore tecnico della corsa. Oltre alla Luperini vincitrice in classifica generale, basti pensare alle vincitrici delle tre frazioni disputate: la Schleicher a Monzambano nella tappa dedicata alle velociste, la stessa Luperini in salita a Coredo nella giornata delle scalatrici ed Andrea Thurig in quella per le passiste veloci”.

Sul tavolo della dirigenza della Polisportiva Faedo ci sono già progetti concreti per disegnare una sedicesima edizione del Giro che si annuncia sin da ora ricca di spunti tecnici: “Nel mese di novembre, con tutti i nostri collaboratori, indispensabili compagni di viaggio nella nostra avventura del Giro del Trentino, definiremo i tracciati completi delle tre tappe che abbiamo programmato. Coinvolgeremo – conclude Juri Tiengo – in modo particolare le valli più importanti del Trentino, che intendiamo valorizzare sempre più in un contesto sportivo ma anche profondamente culturale e turistico”.

E’ sempre attivo ed aggiornato il portale web del Giro del Trentino Internazionale Femminile, www.girotrentinodonne.it, sul quale si possono trovare le classifiche complete, la cronaca dettagliata delle tappe e le foto più belle della quindicesima edizione.

Faedo (Trento), 25 ottobre 2008

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |