Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Tempo di festeggiamenti per Tatiana Guderzo, mentre Francesca Faustini sceglie la Dilà


20.10.2008


Pechino 2008 è sempre impresso nella mente di sportivi, atleti, dirigenti, tecnici e sponsor, ragion per cui è giusto che Tatiana Guderzo in questo periodo passi da un riconoscimento all’altro. Dopo essere stata ricevuta e premiata dall’amministrazione di Marostica; dal Coni a Roma; dal premier Silvio Berlusconi sempre nella Città Eterna e recentemente dal Capo dello Stato al Qurinale, oggi e domani sarà tra le ospiti più importanti del Gran Galà di Conegliano (Treviso) e dell’iniziativa umanitaria a Piovene Rocchetta (Vicenza).

Questa sera sfilerà sulla passerella di Conegliano insieme ai protagonisti principali di questa annata: da Davide Rebellin a Damiano Cunego; da Alessandro Ballan ad Alberto Contador, senza trascurare gli altri importanti atleti chiamati a ritirare l’ambito riconoscimento. Per Tatiana Guderzo è tempo di raccogliere i frutti del suo notevole impegno, che le ha consentito di partecipare al meeting mondiale di Manchester (Inghilterra); alle Olimpiadi di Pechino e all’appuntamento iridato di Varese. Una stagione straordinaria la sua che le ha consentito di ottenere numerosi piazzamenti, il più importante dei quali è stata la medaglia di bronzo conquistata ai Giochi Olimpici, in una giornata da tregenda ma che per lei si è trasformata nella più radiosa della sua carriera. Stasera quindi ritirerà il premio a Conegliano veneto, mentre domani sarà a Piovene Rocchetta dove si esibiranno tre squadre di calcio per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. In campo una rappresentativa vicentina di giornalisti e campioni; la nazionale artisti della televisione e una rappresentativa della Diadora. Un momento simpatico da vivere con grande intensità, perché lo stadio di Piovene Rocchetta ha già innalzato il gran pavese per ospitare alla grande la manifestazione. “Tati” non sa se scenderà in campo o se darà il calcio d’avvio: certamente sarà tra gli ospiti più prestigiosi e sarà oggetto di festeggiamenti speciali davanti ai propri conterranei. Nel prossimo mese di novembre Tatiana Guderzo sarà nuovamente al centro di eventi sportivi-umanitari di grande richiamo, ma saremo più precisi in un prossimo comunicato. Dovrebbe comunque fare da testimonial alla Fidas e potrebbe pure presenziare al Memorial Marilena-In Campo per chi soffre, quadrangolare di calcio cui parteciperanno le nazionali corridori, motociclisti, alpini e gli amici di Marilena in programma a Ospitaletto (Brescia) l’8 dicembre prossimo. In tal senso sono stati allacciati rapporti con il suo presidente Luigi Castelli la cui risposta è attesa nel giro di una settimana.

Intanto si è risolto anche il problema legato a Francesca Faustini, ex campionessa italiana juniores nella corsa a punti. La promettente atleta di Villanuova, parente di Osvaldo, già capitano della squadra azzurra di maratona vincitrice di una edizione di Coppa del Mondo, ha deciso di passare alla Dilà Cimax e non alla nostra squadra perché aveva da tempo dato la sua parola ai dirigenti di quest’ultimo club. Luigi Castelli e Luisiana Pegoraro comunque non si sono persi d’animo e hanno già individuato un paio di atlete da inserire nel puzzle che in questa stagione ha ottenuto ben 57 podi, ivi compresi cinque titoli nazionali.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |