Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Tatiana Guderzo premiata dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano


17.10.2008


Tatiana Guderzo, medaglia di bronzo nella corsa in linea ai Gicchi Olimpici di Pechino è stata ricevuta insieme agli altri atleti delle Fiamme Azzurre dal Capo dello Stato. Il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano si è congratulato con la campionessa di Marostica, comunicandogli pure la promozione ad agente scelto delle polizia penitenziaria. Con il podio olimpico è giunta questa promozione che inorgoglisce non poco l'atleta approdata quest'anno al Gs Gauss Rdz Ormu, dopo la sfortunata esperienza all'estero. Una Tatiana Guderzo ritrovata insomma, che anche nel 2009 sarà uno dei punti di forza del nostro team insieme alle confermatissime Tania Belvederesi, Martina Corazza, Julia Martisova, Eleonora Suelotto e Chiara Bortolus.

Per l'atleta vicentina l'ennesimo riconoscimento per la splendida prestazione fornita a Pechino il 10 agosto scorso che le ha fruttato un fantastico podio: il più importante delle sua pur prestigiosa carriera. "Ci congratuliamo con Tatiana - ha dichiarato il presidente Luigi Castelli -. La promozione se l'è guadagnata in virtù di una prestazione super a Pechino, ma anche per le brillanti prove fornite prima e dopo l'avventura olimpica. Siamo orgogliosi di averla ancora con noi anche nel 2009 insieme alle altre cinque ragazze confermate e ai nuovi arrivi. Riteniamo di pote rpianificare un'altra stagione importante e proprio lei sarà una delle punte più acuminate del nostro club". Da un premio all'altro, senza però perdere di vista il futuro però. Tatiana Guderzo e Luisiana Pegoraro si sentono infatti spesso per programmare la prossima stagione in grande stile, per cercare di rimanere ai livelli di eccellenza di questa straordinarua stagione.

Ne è convinto pure Ivano Minante, titolare dell'Italtempra di Vigonza (Padova), uno degli sponsor del nostro team, ciclista mancato, ma calciatore di buone qualità: gioca tuttora nel campionato over 45 col Club Amici Torre. "Sono contentissimo del comportamento di tutte le ragazze - ammette Ivano Minante -, perchè ci hanno regalato una serie di prestazioni importanti. Mi piacciono tutti gli sport, ma calcio e ciclismo rappresentano il top e sono davvero grato a Giuseppe Giacomini che mi convinse a entrare nella grande famiglia Gauss Rdz Ormu. Un passo che rifarei subito di corsa perchè mi sono trovato a meraviglia. Come lascia intendere la nostra denominazione siamo presenti nel settore del trattamento termico e della produzione delle minuterie metalliche per calzature. Operiamo principalmente in Italia, Polonia e Messico e siamo convinti di avere scelto il mezzo giusto per diffondere il nostro marchio. Credo altresì di interpretare anche il pensiero dell'amico Giovanni Fontolan della Steel Service, anch'egli sponsor del team bresciano. Siamo amici e collaboriamo da sempre e proprio per questo motivo saremo con Luigi Castelli entrambi anche nel 2009, con la certezza che comunque vada saremo nuovamente protagonisti".

Intanto si va definendo l'organigramma della stagione prossima. Dopo gli ingaggi dell'azzurra Monia Baccaille e della russa Tatiana Antoshina, Luigi Castelli e Luisiana Pegoraro hanno deciso di tesserare per il 2009 pure Francesca Faustini, ex campionessa italiana su pista nel torneo dell'individuale a punti: ticolo conquistato tre anni fa a Padova. Reduce da un paio di stagioni non fortunatissime, a casa Gauss Rdz Ormu avrà l'occasione di rifarsi. Anche e soprattutto perchè potrà nuovamente gareggiare su pista, spesso magari nella vicina Montichiari, il cui velodromo coperto dovrebbe essere inaugurato la prossima primavera. Ma i quadri non sono ancora completi. Manca qualche tassello per completare il puzzle, che sarà certamente all'altezza di quello presnetato nel febbraio scorso a Villa Fanroli a Rezzato (Brescia), quando venne tolto i velo al club brecsiano, che nel corso del 2008 ha colto 57 podi e ben cinque titoli nazionali.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |