Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ana Maria Covrig
Line Foss
Sylwia Kapusta

Safi: Ziliute, Iturriaga e Berlato domani nella prova mondiale a cronometro


23.9.2008


Tre le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan che affronteranno domani, mercoledì 24 settembre, a Varese la prova a cronometro dei Campionati Mondiali di Ciclismo 2008: la lituana Diana Ziliute, la spagnola Eneritz Iturriaga e la giovane vicentina Elena Berlato.

Le tre atlete dovranno affrontare un percorso piuttosto impegnativo di km. 25.150 con l’ascesa del Brinzio nella prima parte e saliscendi continui nei rimanenti venti km dove sarà necessario dosare e gestire bene le forze. La prova prenderà il via alle ore 14.00 dal suggestivo Ippodromo di Varese, denominato per l’occasione Mapei Cycling Stadium. Stesso luogo anche per la linea d’arrivo e la cerimonia di premiazione prevista intorno alle ore 16.30.

Mentre la campionessa lituana Diana Ziliute, medaglia d’argento al campionato nazionale a cronometro 2008, si presenta al via con poche ambizioni, riservandole invece tutte per la prova su strada in programma sabato prossimo, la spagnola Eneritz Iturriaga si presenta con un palmares di specialità che include ben cinque titoli nazionali consecutivi conquistati dal 2002 al 2006 mentre la giovane Elena Berlato al suo esordio nella prova iridata, sarà allo start con alle spalle una sola vittoria stagionale su strada e due medaglie d’argento, conquistate ai Campionati Nazionali a cronometro nel 2004 (cat. Allieve) e nel 2006 (cat. Junior).

Le tre portacolori della formazione trevigiana impegnate con le rispettive nazionali dovranno quindi affrontare numerose contendenti al titolo di specialità fra le quali, la statunitense Kristin Armstrong, campionessa olimpica, la elvetica Karin Thurig, medaglia di bronzo a Pechino, l’attuale campionessa del mondo in carica, la tedesca Anka Kupfernagel e l’inglese Emma Pooley, medaglia d’argento a Pechino.

Ufficio stampa - Daniela Fassini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |