Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Emilia Fahlin

Top Girls domani inseguono il titolo europeo crono con Serena Danesi


2.7.2008


LA 22ENNE BERGAMASCA, 6^ AL TRICOLORE DI MONTICHIARI, SELEZIONATA IN AZZURRO DAL CT SALVOLDI PER LA PROVA CONTRO IL TEMPO

Spresiano (Tv), 2 luglio 2008 – Dopo le prove tricolori della settimana scorsa, è già tempo di nuovi importanti obiettivi per le ragazze del Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro. Come già nel 2007 per la veronese Francesca Tognali, è infatti giunta nel team di Spresiano una nuova meritata convocazione in maglia azzurra per i Campionati Europei U23, in programma da domani a domenica tra le sponde piemontesi dei Laghi d'Orta e Maggiore.

In questa occasione sarà la bergamasca Serena Danesi a vestire l'azzurro nella corsa al titolo continentale, nella cronometro individuale donne U23 in programma domani con partenza da Pettenasco (Novara) e arrivo a Stresa (Verbania) su un percorso ondulato di 23,5 chilometri.

Per il team Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro di Lucio Rigato, questa nuova maglia azzurra nella rassegna continentale U23 rappresenta un importante riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto nel settore di questa difficile specialità, alla quale Serena Danesi si è affacciata solo nei mesi scorsi ottenendo peraltro un già ottimo sesto posto nella cronometro tricolore di Montichiari, alle spalle della compagna bresciana Anna Zugno (2^). Il percorso azzurro di Serena Danesi nella cronometro dell'Europeo di Stresa si completerà domani dopo un lungo lavoro specifico avviato già in febbraio con la prima convocazione in nazionale nel primo "sopralluogo ufficiale" delle azzurrine del Ct Salvoldi ad Arona.

Dopo il campionato europeo, Serena si ricongiungerà alle altre ragazze del team per raggiungere Mantova, dove sabato prenderà il via, proprio con una cronometro, il Giro Donne.

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |