Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

E’ sempre festa per il Gs Gauss-Rdz-Ormu: tre podi per Tatiana Guderzo e Grete Treier


28.6.2008




Brescia, 28 giugno - Il Gs Gauss-Rdz-Ormu non si ferma più. In una sola settimana la formazione guidata da Luisiana Pegoraro ha conquistato tre medaglie ai campionati nazionali su strada e cronometro svoltisi in Italia e in Estonia. L'azzurra Tatiana Guderzo ha dominato la corsa tricolore contro il tempo disputatosi a Rò di Montichiari in provincia di Brescia, precedendo Anna Zugno e Silvia Valsecchi. Per la campionessa vicentina di Marostica un exploit di grossa caratura, che l'ha riportata ai vertici della specialità dopo un paio d'anni di oblìo. Un successo lungamente atteso, giunto a pochi giorni dalla performance siglata al Giro dei Paesi Baschi dove la campionessa veneta si era classificata seconda alle spalle della fuoriclasse Marianne Vos. A conferma dell'eccezionale momento di forma che sta attraversando, Tatiana Guderzo è stata anche l'ultima a cedere allo strapotere di Fabiana Luperini al tricolore su strada svoltosi a Forcola (Sondrio). La bionda atleta cara al team di patron Luigi Castelli ha fatto ricorso a tutte le energie fisiche e mentali per riuscire a mettere il bavaglia alal pisana, ma alla fine è stata seconda, prima delle terrestri considerato che la Luperini nella circostanza è apparsa davvero di un altro pianeta. In virtù delle due medaglia conquistate alla rassegna biancorossoverde riteniamo che Tatiana Guderzo abbia numerose possibilità di staccare il pass per Pechino 2008, anche perché ai mondiali su pista di Manchester (Inghilterra) si era migliorata di qualche secondo nel torneo dell'inseguimento individuale. A Forcola si sono messe in evidenza pure Martina Corazza (quarta), Silvia Parietti (ottava) e Tania Belvederesi (sempre in prima fila).

In Estonia, Grete Treier, dopo avere vinto nel 2007 il titolo nazionale su strada, è stata splendida vincitrice del titolo nella prova contro il tempo al termine di una gara che l'ha sempre vista nettamente davanti alle connazionali. La brava e graziosa atleta dell'est tenterà di bissare il successo nella corsa su strada confidando su uno stato di forma eccezionale. In Russia Julia Martisova è rimasta invece a pochi centesimi dalla medaglia di bronzo, a 4" da quella d'oro nel campionato nazionale contro il tic-tac. Davvero brava ma sfortunata Julia! Anche la francese Elodie Touffet sarà impegnata prossimamente nei campionati nazionali e si attendono anche sul suo conto buone notizie. Esauriti i campionati nazionali la squadra preparerà il Giro d'Italia in programma dal 5 al 13 luglio prossimi.

Saranno invece in corsa domenica a Gorla Maggiore (Varese) le ragazze della categoria esordienti e allievi dirette da Gianni Simoncelli. Si attendono naturalmente buone nuove anche sul loro conto dopo il dominio esercitato in Sardegna la settimana scorsa.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |