Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Gauss: archiviata con soddisfazione la campagna di Spagna è tempo di Giro del Trentino


19.6.2008


Brescia, 19 giugno - Archiviato con grande soddisfazione il Giro dei Paesi Baschi, dove Tatiana Guderzo è stata seconda assoluta alle spalle della fuoriclasse Marianne Vos, il Gs Gauss-Rdz-Ormu si appresta a partecipare al Giro del Trentino in programma in questo fine settimana. Luisiana Pegoraro ha iscritto alla breve corsa a tappe la juniores Chiara Bortolus (nell'ultimo mese sempre tra le migliori), Silvia Parietti, Martina Corazza, Veronica Leal Balderas (reduce da una vittoria al Giro del Salvador), Grete Treier e Tania Belvederesi. Sorprenderà gli addetti ai lavori la mancata convocazione di Tatiana Guderzo. Nessun problema per la veneta: da un paio di giorni è a Livigno per preparare il tricolore della cronometro individuale che si terrà domenica a Rò di Montichiari. In questo lungo fine settimana Luisiana Pegoraro spera di aggiornare il già positivo palmares d'annata con almeno un successo di giornata, confidando sulle qualità e lo stato di forma delle sue ragazze. "Sono davvero soddisfatta dei risultati finora conseguiti - ammette l'ex azzurra -, e sono certa che sapranno farsi onore al Giro del Trentino e al campionato italiano contro il tempo. Un altro podio di giornata costituirebbe il viatico giusto per il Giro d'Italia dove contiamo di presentarci con le carte in regola per ben figurare".

Naturalmente tutte le tesserate la prossima settimana saranno ai nastri di partenza dei campionati italiani che si svolgeranno in Lombardia. L'estone Grete Treier, la russa Julia Martisova e la francese Elodie Touffet parteciperanno ai loro campionati nazionali su strada e contro il tic-tac con buone possibilità di entrare in zona medaglia. Mentre le big saranno in corsa in Trentino e Montichiari, esordienti e allieve saranno impegnate a Cesano Maderno con il preciso intento di conquistare la settima vittoria stagionale. Gianni Simoncelli, direttore sportivo del settore giovanile, è convinto di ottenere qualcosa di buono anche domenica prossima, sicuro di poter schierare alcune giovani speranze in grado di lottare per la vittoria.

Quello che ci apprestiamo a vivere sarà insomma uno week-end interessantissimo con il Gs Gauss-Rdz-Ormu impegnata su molteplici fronti, in grado di confermare quello che di buono è riuscita a ottenere finora.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |