Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Vuelta El Salvador: vittoria finale di Evelyn Garcia


21.3.2007


Comunicato Team Dilà Guerciotti Cogeas - Vuelta El Salvador: Evelyn Garcia in trionfo

Gli applausi sono tutti per Evelyn Garcia. Nella durissima tappa conclusiva della Vuelta Femenina El Salvador, l'atleta di casa taglia per prima il traguardo su El Boqueron, aggiudicandosi tappa e maglia gialla. Un successo meritatissimo per la ventiquattrenne salvadoregna, che, forte dei tre successi di tappa e di una costante regolarità di piazzamenti, conquista per la seconda volta la Vuelta, bissando il successo dell'edizione inaugurale del 2004.

"Una vittoria importante per Evelyn, per la squadra e per tutto l'El Salvador." - commenta a caldo il team manager Ruben Contreras - "La Garcia ha vinto una Vuelta che vedeva ai nastri di partenza una rosa di atlete di buon livello. Questo risultato è frutto dell'impegno e della determinazione di tutta la squadra, che nell'ultima tappa ha lavorato per mantenere compatto il gruppo fino all'inizio della salita conclusiva."


Evelyn Garcia (foto FGH)


Comunicato Chirio Forno d'Asolo: Positivo bilancio della trasferta nel Salvador. Dopo la vittoria nel Grand Prix de Santa Ana, la Stiajkina chiude la Vuelta al posto d'onore

Il bilancio della trasferta della Chirio-Forno d'Asolo nel Salvador, piccola Repubblica dell'America Centrale, si è chiuso in netto attivo. Dopo la brillante vittoria ottenuta il 14 marzo dalla nostra capofila Tatiana Stiajkina nel Grand Prix de Santa Ana, classica in linea inserita nel calendario Uci, la stessa atleta ucraina non ha tardato a far valere le sue straordinarie doti anche nella Vuelta a El Salvador, che ha preso il via il giorno successivo.

Dopo il 2° posto nel cronoprologo inaugurale, Tatiana si è insediata al comando della graduatoria vincendo per distacco la prima tappa in linea. E con ogni probabilità avrebbe mantenuto la sua leadership fino alla conclusione, se una banale caduta nella fase d'avvio della semitappa a cronometro non le avesse tarpato le ali, costringendola ad un forzato stop di almeno un minuto.

Precipitata al 4° posto della graduatoria, ieri nella tappa conclusiva la Stiajkina si è resa protagonista di un'altra prestazione generosa, che le ha permesso di risalire al 2° posto della classifica finale alle spalle della salvadoregna Evelyn Garcia.

La trasferta centro-americana si concluderà oggi con la festosa premiazione finale, con l'annunciata partecipazione straordinaria del Presidente della Repubblica di El Salvador.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |