Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Vuelta a El Salvador: Evelyn Garcia ancora a segno


20.3.2007


Comunicato Team Dilà Guerciotti Cogeas - Evelyn Garcia ancora a segno a San Luis Talpa

Quarta vittoria stagionale per il Team Dilà Guerciotti Cogeas. Evelyn Garcia vince la volata sotto il traguardo di San Luis Talpa al termine dei 102 km della quinta tappa della Vuelta Femenina El Salvador. Battute allo sprint la brasiliana Clemilda Fernandes, in gara con la propria nazionale, e l’ucraina Tatiana Stiajkina della Chirio Forno d’Asolo. Il successo permette alla salvadoregna di vestire la maglia verde di leader della classifica a punti. Quinto posto per la spagnola Marta Vilajosana. Settima Emanuela Azzini che resta prima nella classifica del Gran Premio della montagna.

Immutati i distacchi in classifica generale: la catalana veste la maglia gialla di leader con soli 5” di vantaggio sulla Garcia. Terza la francese Pittel, quarta la Stiajkina.

Domani gran finale della Vuelta con la sesta ed ultima tappa. 52 km con arrivo in altitudine, a El Boqueron, 1578 metri sul livello del mare. Arrivo in salita con doppio gran premio della montagna e una pendenza media dell 8%.


Evelyn Garcia sul podio veste la maglia verde (foto FGH)


Comunicato Chirio Forno d'Asolo: La Stiajkina, ieri 3^ nella penultima tappa, oggi tenta il colpaccio nella Vuelta a El Salvador

La Vuelta a El Salvador si avvia alla conclusione con la nostra Tatiana Stiajkina più che mai in corsa per la vittoria finale. Ieri, nello sprint generale del gruppo che ha costituito l’epilogo della quinta e penultima tappa, la capofila della Chirio-Forno d’Asolo si è classificata al 3° posto alle spalle della salvadoregna Evelyn Garcia e della brasiliana Clemilda Fernandes, che hanno dato vita ad una volata molto contestata. In un primo tempo, infatti, la vittoria è stata assegnata alla brasiliana, ma quando quest’ultima già si apprestava a festeggiare sul gradino più alto del podio la Giuria ha cambiato idea, dando ragione all’atleta locale Evelyn Garcia.

Invariata la classifica, sempre capeggiata dalla spagnola Marta Vilajosana, con la nostra Stiajkina 4^ a 25’’ e con il dente ancora avvelenato per la banale caduta occorsale nella fase d’avvio della semitappa a cronometro che le è costata il simbolo del primato.

Ma oggi, nella breve ma durissima tappa conclusiva, San Ramon-El Boqueron di 52,2 km, Tatiana troverà il terreno adatto per un’immediata rivincita. L’arrivo è infatti posto a quota 1.578, al termine di una salita di 15 km che presenta tratti di pendenza anche del 18% e che con ogni probabilità determinerà la scala reale dei valori in campo. La Stiajkina non potrà però avvalersi della collaborazione della britannica Caroline Kloiber, che ieri è caduta nel corso della penultima tappa, riportando ferite al volto che ne hanno consigliato il ricovero ospedaliero.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |