Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Per la Chirio-Forno d’Asolo un altro trionfo in Francia. Vince Alona Andruk davanti alle gemelle Polikeviciute


22.4.2008


Dopo il trionfo fatto registrare la domenica precedente nella prova inaugurale dello Challenge della Valle de Lyon, anche ieri le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo hanno trasformato il Dipartimento transalpino Rhone-Alpes in un fertile terreno di conquista. Diretta dal Team Manager Franco Chirio, la squadra ha partecipato in località Peloussin al Gran Prix “Pavè D’Aufinois”, che si è disputato su cinque giri di un circuito di 16 km caratterizzato da numerosi tratti di pavè.

Resa durissima anche dalle avverse condizioni atmosferiche, la gara francese è stata letteralmente dominata dalle atlete della Chirio-Forno d’Asolo, in evidenza fin dalle prime battute con la brasiliana Uenia Fernandes sola all’attacco sul primo Gpm. La fuga decisiva si è sviluppata durante il 3° giro con la fuga di otto atlete, tra cui l’ucraina Alona Andruk e le lituane Edita Unguryte e Jolanta Polikeviciute. Nella tornata successiva le tre atlete della Chirio-Forno d’Asolo sono rimaste sole al comando e all’ultimo giro sono state raggiunte dall’ex-iridata Rasa Polikeviciute, rinvenuta fortissima dalla retrovie. Nella volata finale in famiglia si è imposta la Andruk (nella foto con il Team Manger Franco Chirio) davanti a Rasa e Jolanta Polikeviciute, con la Unguryte quarta a 20’’. “Un risultato superiore alle più rosee aspettative – ha dichiarato Chirio, comprensibilmente soddisfatto - con la conferma ad alto livello delle gemelle Polikeviciute e gli evidenti progressi delle giovani Unguryte e Andruk. Senza dimenticare il bel gioco di squadra messo in atto dalle altre ragazze”.

Un trionfo di buon auspicio in vista della classica Freccia Vallona, valevole per la Coppa del Mondo, che dopodomani, mercoledì 23 aprile, si svolgerà in Belgio in concomitanza con l’analoga prova maschile, con arrivo al culmine del Muro di Huy. La Chirio-Forno d’Asolo, diretta da Antonio Fanelli, sarà in gara con Rasa e Jolanta Polikeviciute, Clemilda e Uenia Fernandes, Alona Andruk e Tatiana Stiajkina.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |