Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Crono e strada tra Italia, Francia e Belgio nell'intenso week-end delle Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line


18.4.2008


SERENA DANESI DOMANI A MASSA LOMBARDA NELLA PRIMA INDICATIVA AZZURRA A CRONOMETRO "BRACCIALE DEL CRONOMAN" - ALE D'ETTORRE CON LA NAZIONALE STRADA IN CDM ALLA FRECCIA VALLONA - LE ALTRE TOP GIRLS IMPEGNATE A CHAMBERY

Spresiano (TV), 18 aprile 2008 – Inizierà domani a Massa Lombarda (Ra) il lungo week-end agonistico delle Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line di Spresiano. Il primo impegno del fine settimana vedrà infatti la bergamasca Serena Danesi al via dell'appuntamento romagnolo dedicato agli specialisti delle prove contro il tempo con la prova inaugurale della challenge "Il Bracciale del Cronoman 2008", valida anche quale prima delle tre prove indicative azzurre per il settore della cronometro. Già azzurra in febbraio nel primo ritiro della nazionale italiana endurance sulle sponde di Arona del Lago Maggiore per un sopralluogo ufficiale sul percorso che ospiterà in luglio i Campionati Europei a cronometro e in linea, la 22enne bergamasca di Sarnico si batterà contro il cronometro su un tracciato pianeggiante di 16 chilometri.

Oltre i confini nazionali invece gli appuntamenti per il resto del gruppo in blu-arancio: le altre Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line gareggeranno infatti domenica 20 aprile in Francia, nella gara in linea "Grand Prix de Chambéry", nell'omonima città capoluogo della Savoia già sede dei Campionati del Mondo su strada nel 1989.

La 29enne aquilana Alessandra D'Ettorre sarà invece in Belgio, dove mercoledì 23 aprile vestirà nuovamente la maglia azzurra per disputare con la nazionale italiana endurance diretta dal Ct Marino Amadori la classica Freccia Vallona, prova belga di Coppa del Mondo. La neo-vincitrice del Gran Premio Union Vélocipédique de Lancy in Svizzera, aveva già disputato con la nazionale azzurra anche il Giro delle Fiandre insieme alla compagna di squadra Francesca Tognali, in quest'occasione nominata unica riserva.

Ufficio stampa - Paola Argelli



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |