Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Grand Prix di Santa Ana: Tatiana Stiajkina subito a segno nel Salvador, Evelyn Garcia seconda


15.3.2007


Comunicato Chirio Forno d'Asolo: Tatiana Stiajkina subito a segno nel Salvador


Per la nostra Tatiana Stiajkina il 2007 agonistico è iniziato davvero alla grande. La capofila della Chirio-Forno d’Asolo si è infatti imposta nel Salvador sul traguardo del Grand Prix di Santa Ana, classica del ciclismo femminile centro-americano inserita del calendario internazionale UCI.

La gara, svoltasi in circuito sulla distanza di 94 km, si è risolta da lontano con la fuga di 6 atlete: oltre alla Stiajkina c’erano la britannica Kloiber, anch'essa in maglia Chirio-Forno d’Asolo, già vittoriosa quest'anno sulle strade di casa, la francese Pitel, la svizzera Emmasi, la spagnola Villajosana e la salvadoregna Garcia. Il gruppo principale, comprendente tra le altre la pluri-iridata francese Jeannie Longo, ha perso progressivamente terreno e all’arrivo ha accusato un ritardo di 7’29’’.

Nel finale il gruppetto si è frazionato e al comando sono rimaste in tre: Stiajkina, Pittel e Garcia. La volata è stata iniziata dalla Garcia, con l'esperta transalpina Pitel alla ruota. Ma in extremis la Stiajkina ha trovato la forza di rimontare le due avversarie, cogliendo al fotofinish una vittoria di buon auspicio in vista della Vuelta a El Salvador, importante corsa a tappe inserita nel calendario Uci, che scatta oggi con un prologo di km. 4,200 e si concluderà martedì 20 marzo.

Si tratta di una competizione molto impegnativa, cui il nostro team guarda con fondate speranze di ben figurare, con la stessa Stiajkina, che ha dimostrato di aver brillantemente superato i problemi fisici conseguenti all'incidente stradale occorsole in allenamento, e con la britannica Caroline Kloiber, che ieri ha completato il successo collettivo della Chirio-Forno d’Asolo classificandosi al 5° posto nel Grand Prix di Santa Ana.


Tatiana Stiajkina


Comunicato Team Dilà Guerciotti Cogeas: Grand Prix de Santa Ana - Garcia seconda

Prima gara stagionale e primo podio per il Team Dilà Guerciotti Cogeas. Nel lontano El Salvador Evelyn Garcia giunge seconda nel Grand Prix di Santa Ana, battuta in volata da Tatiana Stiajikina della Chirio Forno d’Asolo. Terzo posto per la francese Edwige Pitel. Per l’atleta di casa un ottimo risultato in vista della Vuelta che inizia domani, vinta nel 2004 proprio dalla Garcia. Sesto posto per la spagnola Marta Vilajosana, che conferma il suo buon momento di forma dopo le tre medaglie conquistate nei campionati di Spagna su pista. Ottavo e nono posto, rispettivamente, per le danesi Mette Andreasen Fischer e Maja Adamsen Watt.

Dall’Italia il team manager Massimiliano Bonanomi sottolinea l’ottima prova delle sue atlete: “Sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto, specialmente ripensando a tutti i contrattempi che hanno contraddistinto il trasferimento della squadra in El Salvador, giunta a destinazione con un giorno di ritardo rispetto al previsto. Domani parte la Vuelta e, dopo i piazzamenti odierni, le ragazze sono ancor più motivate e pronte a dimostrare sul campo tutto il loro valore.”




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |