Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Trofeo Alfredo Binda - tutto quello che bisogna sapere


23.3.2008


TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

Cittiglio (Varese) Sarà un giorno di pasquetta molto intenso per il ciclismo a Cittiglio (Varese). Ad inizio di giornata (ore 10,00) si terrà un concerto del Corpo Musicale Amici della Musica di Cittiglio, a seguire numerosi intrattenimenti con la parte ciclistica che inizierà alle ore 12,30 con la firma del foglio di partenza in Piazza Alfredo Binda. Dopo la partenza ( ore 13.30) ancora spettacolo sul rettilineo di arrivo (ore 14,00) con l' esibizione musicale gruppo "Free Unplogged".

121 I CHILOMETRI DA PERCORRERE. Questo il tracciato di gara: Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Brinzio, Castello Cabiaglio, Orino, Azzio, Gemonio, Cittiglio, circuito da ripetere due volte, indi Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio Comacchio, Orino, Azzio, Gemonio, Cittiglio, circuito da percorrere tre volte, per un totale di chilometri 121.

TROFEO PER LE SCALATRICI. Gran Premio della Montagna - Trofeo Comune di Brinzio, a punteggio, al doppio passaggio da Brinzio e Gran Premio della Montagna - Memorial Giuseppe Cellina, a punteggio, ai passaggi da Orino (circuito finale). LA COPPA DEL MONDO IN TV. Le immagini del 10° Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio saranno irradiate lunedì 24 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 18.30, su Rai Sport Satellite. Telecronista Lorenzo Roata, commento tecnico di Silvio Martinello, regia di Anna Maria Giustiniani. Sul rettilineo di arrivo verranno posizionate due telecamere fisse, mentre al seguito della corsa ci saranno due telecamere mobili.

CONCORSO SUL TEMA: "CICLISMO LA COPPA DEL MONDO A CITTIGLIO". Iniziativa riservata agli alunni delle scuole elementari. Sono stati selezionati nove disegni e una giuria deciderà chi sarà il vincitore che verrà premiato alle ore 16.00.
TROFEO COMUNITA' MONTANA DELLA VALCUVIA. Ci sarà un premio speciale domani per le atlete in gara è quello voluto dalla Comunità Montana della Valcuvia, Si tratta di un'opera in bronzo dell'artista varesino Pietro Scampini che si riferisce alla scultura dedicata al ciclismo presente in Valcuvia.

TROFEO LAGO MAGGIORE Con la disputa della seconda prova di Coppa del Mondo si concluderà il 6° Trofeo Lago Maggiore. La classifica finale della competizione in prove multiple verrà stilata in base ai punteggi ottenuti da ogni singola atleta nelle tre prove previste: Gran Premio Brissago ( 8 marzo), Gran Premio Comune di Cornaredo ( 9 marzo) e Trofeo Alfredo Binda (24 marzo). questa la classifica generale dopo le prime due prove: 1) Julia Martisova (Gauss) punti 13, 2) Nicole Brandli (Team Bigla) 10, 3)Andrea Grauss (Team Bigla) 10,4)Noemi Cantele (Team Bigla) 9,5) Miho Oki (Menikini Selle Italia) 9, 6)Marta Bastianelli (Safi Pasta Zara) 8.

ANNULLO FILATELICO. In occasione della prova di coppa sarà disponibile una cartolina della manifestazione e uno speciale annullo filatelico.
Diretta web su www.ciclismo-online.it

Addetto stampa - Gianoli Sergio


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |