Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Allison Arensman
Vittoria Bussi
Hanka Kupfernagel

Trofeo Costa Etrusca: presentazione ufficiale sabato 22 marzo


16.3.2008




Sarà l’affascinante scenario dell’Hotel Country Il Rappo d’Oro di Montescudaio a tenere a battesimo la dodicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca, Internazionale per Donne Elite che si svolgerà per sabato 29 e domenica 30 marzo.
La tradizione vuole che ogni anno la presentazione sia itinerante tra le località che patrocinano l’evento ed ospiteranno partenze ed arrivi. Nel 2007 è toccato a Santa Luce. Il prossimo 22 marzo dalle ore 16,30 sarà la volta di Montescudaio, dove lo scorso anno si concluse la prima giornata di gara con la vittoria dell’italiana Martina Corazza. Il coordinatore generale dell’organizzazione Renzo Parietti, illustrerà le caratteristiche tecniche dei tracciati della due giorni in programma, assistito dal Presidente dell’Acd Costa Etrusca Paolo Venturi, dal vice presidente Mario Venturi e dal responsabile dei percorsi Davide Venanzoni, ben supportato dai direttori di organizzazione Mauro Devoti ed Ivano Landi.

Accanto ai vertici del sodalizio organizzatore i Sindaci dei quattro comuni direttamente coinvolti nella dodicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca: Aurelio Pellegrini (Montescudaio), Ghero Fontanelli (Riparbella), Manolo Panicucci (Castellina Marittima) e Federico Pennesi (Santa Luce). Con i primi cittadini delle quattro località di gara onoreranno il vernissage dell’Acd Costa Etrusca anche i quattro rispettivi assessori allo sport: Maria Luisa Balesciano (Castellina Marittima), Cristiano Pennesi (Santa Luce), Luigi Bianchi (Riparbella) e Riccardo Ulivieri (Guardistallo).

I vertici del comitato d’onore saranno rappresentati dal Presidente del Consiglio della Regione Toscana, nonché Presidente del Comitato Regionale toscano della Federciclismo Riccardo Nencini, affiancato dal vice presidente Giacomo Bacci, dal Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, da quello della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, da Giorgio Bacci e Claudio De Angelis , presidenti rispettivamente dei comitati provinciali livornese e pisano della Federazione Ciclistica Italiana. Per il comitato regionale toscano della Fci saranno presenti Angelo Giannini (commissione femminile) e Gianfranco Puccinelli (commissione giovanile).

Tra gli invitati importanti nomi dello sport a pedali. Il due volte campione del mondo juniores Diego Ulissi (Vangi Di Nardo Lampre), la trionfatrice delle due ultime edizioni del Giro d’Italia Femminile Edita Pucinskaite (Equipe Nurnberger) la vincitrice del Trofeo Costa Etrusca 2006 Fabiana Luperini (Menikini Selle Italia Masters Color), la campionessa d’Italia Elite 2005 Silvia Parietti (Gauss Rdz Ormu).
Il Ristorante Hotel Country Il Rappo d’Oro di Rio del Sole di Montescudaio, dove si svolgerà la presentazione del 12° Trofeo Costa Etrusca, ha il suo sito internet all’indirizzo www.ilrappodoro.it.

A pochi giorni dal suo svolgimento, il Trofeo Costa Etrusca registra il “tutto esaurito” per quanto riguarda le squadre al via. Un coinvolgimento ed una partecipazione senza precedenti, con l’adesione di tutti i gruppi sportivi italiani, di numerose squadre straniere e di diverse rappresentative nazionali. Faranno parte del lotto delle partenti tutte le più atlete che nel 2008 si sono già imposte nelle corse di inizio stagione. Fabiana Luperini (Menikini Selle Italia Masters Color), vincitrice del Trofeo Internazionale della Donna a Varazze, Rosane Kirch (Michela Fanini Record Rox), vincitrice della prova in linea di Varazze, Nicole Brandli (Team Bigla), dominatrice del Gran Premio di Brissago. Ecco le squadre al via:
High Road Sports (Germania)
Equipe Nurnberger Versicherung (Germania)
Safi Pasta Zara Manhattan (Italia)
Menikini Selle Italia Masters Color (Italia)
Bigla Cycling Team (Svizzera)
Cérvelo Lifeforce (Svizzera)
Nazionale Germania
Nazionale Olanda
Team Lotto Belisol (Belgio)
Nazionale Stati Uniti d’America
Titanedi Frezza Accadueo (Italia)
Team Gauss Rdz Ormu (Italia)
Fenixs Edilsavino (Italia)
Team Dilà Monticello Spa & Fit (Italia)
Chirio Forno d’Asolo Tre Colli Rougj (Italia)
Sc Michela Fanini Record Rox (Italia)
Top Girls Fassa Bortolo Raxy Line (Italia)
Nazionale Lituania
Team Uniqa Graz (Austria)
System Data Fanini Team (Italia)
Sul sito ufficiale della corsa, www.ciclismoarosignano.it sono disponibili altimetrie e planimetrie del 12° Trofeo Costa Etrusca.

Castiglioncello (Livorno), 16 marzo 2008

Alberto Rigamonti
Ugo De Cola




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |