Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Antonella Leonardi
Yue Min Ruan
Adrie Visser

VALCAR – PBM, ecco le novità 2015


2.4.2015


26 atlete al via, il nuovo sito www.teamvalcar.com e l’apertura di Instagram e Twitter

Settima stagione per la Valcar – PBM che si schiera al via del 2015 con 26 atlete suddivise nelle categorie esordienti, allieve e junior. Come sempre, il team femminile di Bottanuco ha svolto nelle scorse settimane un preciso lavoro di preparazione: le esordienti e allieve hanno approfittato delle camminate in Roncola per conoscersi e fare gruppo, invece le junior hanno effettuato un ritiro a inizio gennaio per consolidare l’intesa e affinare i meccanismi di una squadra interamente confermata con un nuovo arrivo, quello della piemontese Elisa Balsamo.

“L’importante sarà creare quel clima sereno e di amicizia che sempre ha contraddistinto il nostro gruppo” racconta Valentino Villa, presidente della Valcar – PBM, “quest’anno cercheremo di affinarci ulteriormente nella preparazione, perché sono i dettagli che fanno la differenza”. Se nel 2014 la cura della pista ha portato a risultati esaltanti con medaglie internazionali e sei titoli tricolori, quest’anno il team blu fucsia di Bottanuco (BG) sarà particolarmente attento nel creare un nuovo vivaio nella categoria esordienti.

In aggiunta alla confermata Sara Zanchettin, arriveranno le 2º anno Lucrezia Francolino dal Cadeo Carpaneto e la campionessa regionale Chiara Marelli dal Villongo. Tre i nuovi innesti tra le classe 2002: sono la lecchese Sara Bosisio dal Costamasnaga e le due bergamasche Asia Perani, proveniente dalla Gazzanighese, e Desirée Beloli (ex Almenno). Ad allenarle l’inedita coppia di allenatori composta da Diego Amissini e Sara Villa Due i nuovi arrivi nella categoria allieve: la varesina Sara Margheritis, proveniente dal Cesano Maderno, si aggiungerà alle confermate 2ºanno Sabrina Pandolfi e Marta Rivellini. Tra le prime anno, oltre a Fabiana Arena, Michela Giuliani, Sofia Giussani, Vittoria Maggi, Camilla Pedretti e Alessia Savio, in maglia blu fucsia ormai da 3 anni, arriverà la classe 2000 Diana Locatelli (ex Sangiulianese).

La formazione delle allieve sarà diretta da Luca Mattavelli, d.s. classe ’91 capace di centrare alla prima esperienza di allenatore la vittoria in Coppa Rosa con l’atleta classe ’98 Marta Cavalli. E proprio le classe ’98 costituiranno l’ossatura della squadra junior diretta da Stefano Travella, d.s. capace lo scorso anno di centrare il record stagionale di numero di vittorie del nostro team junior. Alle confermate Marta Cavalli e Elisa Wackermann, alle medagliate Alessia Verrando (argento) e Allegra Maria Arzuffi (bronzo) ai recenti Italiani di ciclocross, tra le 1º anno si aggiunge un’atleta di enorme spessore come Elisa Balsamo, autentica dominatrice nelle categorie esordienti e allieve. Con loro anche le 2º anno Erika Gasparini, Francesca Lorenzi, la under Debora Vianelli e il duo “storico” della Valcar – PBM composto da Silvia Persico e Miriam Vece. Per Miriam e Silvia sarà una stagione particolare: per loro infatti si tratterà del sesto anno consecutivo in maglia blu – fucsia. Un piccolo grande record per loro e per il nostro team, orgoglioso di avere accompagnato nella crescita questa coppia di ottime atlete alle quali dobbiamo semplicemente dire Grazie per gli splendidi risultati ottenuti in cinque anni.

Infine anche dal punto di vista della comunicazione ci saranno tre novità significative:

1 – è on line il nuovo sito www.teamvalcar.com che, a differenza di quello precedente, è più facilmente consultabile dagli smartphone e dai tablet
2 – Valcar PBM è sbarcata anche su Instagram perché sempre più i teenager utilizzano questo social per postare le proprie fotografie. L’hashtag abbinato alla nostra formazione sarà: #GoBluFucsia
3 – anche su Twitter incominceremo a “cinguettare” per attirare l’attenzione anche fuori dal contesto nazionale.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |