Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Amialiusik si conferma Campionessa Bielorussa


8.7.2014


Dopo il successo conquistato nella Cronometro, Alena Amialiusik ha concesso il bis e ha fatto centro anche nella prova in linea, ribadendo la strepitosa performance che nella scorsa stagione l’aveva portata a indossare la livrea di Campionessa Nazionale Bielorussa.

Sulle strade che hanno regalato ad Alena la seconda vittoria nell’arco di pochissimi giorni, la giovanissima atleta Ksenyia Tuhai, classe 1995, si è messa in luce laureandosi come migliore Under23.
L’ottimo risultato ottenuto da Amialiusik ha coronato una giornata che ha visto le ragazze di Astana BePink Women Team impegnate in contemporanea sugli asfalti lombardi del Campionato Italiano riservato alle Donne Elite.

Una prova tecnica, quella andata in scena a Varese, nella quale il maltempo ha concesso poca tregua e reso ben più arduo il già impegnativo percorso che ha preso il via e si è concluso in Piazza Monte Grappa, nel cuore della città.

Nella sfida tricolore Susanna Zorzi e Dalia Muccioli, rispettivamente quinta e nona al traguardo, hanno dimostrato grande brillantezza e determinazione, restando sempre nell’avanguardia della corsa e dando il tutto per tutto in una giornata bagnata dalla pioggia copiosa e raffreddata da una temperatura ben lontana dai canoni stagionali.

L’oro di Alena e i piazzamenti di valore ottenuti sull’italico tracciato vanno ad aggiungersi alle due medaglie di bronzo ottenute sabato, in Svizzera e Russia, da Doris Schweizer e Kseniia Dobrynina.

“Alena è stata davvero brava e ha colto una vittoria importante, che va ad aggiungersi agli ottimi risultati ottenuti nella prova contro il tempo e in questa prima parte di stagione” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Quanto fatto vedere dimostra che Alena è in buona condizione e questo fa ben sperare anche in ottica del Giro Rosa, che partirà tra pochi giorni, nel quale lei sarà un elemento importante della nostra formazione. A Varese abbiamo provato in tutti i modi a mantenere il titolo conquistato l’anno scorso, dimostrando di essere presenti e combattivi dall’inizio alla fine della gara.”

Archiviati i Campionati Nazionali, la stagione di Astana BePink Women Team proseguirà con il Giro Rosa, che prenderà il via il prossimo 4 luglio con il prologo di Caserta.

Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |