Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Martina Ruzickova è seconda a Ceignes in Francia


21.4.2014


Arriva dalla Francia il primo podio stagionale per la Forno d'Asolo-Astute-Manhattan-Tre Colli: nella giornata di ieri infatti Martina Ruzickova s'è piazzata al secondo posto al Prix de l'Amitié di Ceignes, piccolo comune nella regione Rodano-Alpi non lontano da Lione. La corsa è stata vinta dalla francese Amélie Rivat che ha sfruttato la maggiore esperienza su questo percorso (aveva già vinto nel 2011) per anticipare tutte le rivali: nella seconda parte di gara la Ruzickova è uscita dal gruppo in caccia della fuggitiva ma, nonostante una grande rimonta in termini di tempo, non è riuscita a riprenderla.

Quella di Ceignes si conferma quindi una corsa stregata per le formazioni dirette da Franco Chirio visto che nelle edizioni passati la vittoria era sfuggita sempre di un soffio anche quest'anno il copione non è cambiato con la doppia guida Chirio-Fabretto. Oltre a Martina Ruzickova in gara c'erano anche Alena Sitsko, Valeria Pintos e la giovanissima Angelica Riverditi: la bielorussa, seconda qui l'anno scorso, e l'argentina hanno concluso la gara nel gruppo principale a circa 1'30" dalla Ruzickova, mentre per la junior italiana questa è stata un'ottima esperienza visto che per lei si trattava della prima gara all'estero.

«Volevamo davvero regalare un successo pieno alla squadra - ha dichiarato dopo la corsa Franco Chirio - perché ci sono tante persone che se lo meriterebbero per il grande lavoro che stanno facendo, ma l'appuntamento con la vittoria è solo rimandato. Mi aspettavo una bella prova da parte di Martina perché l'avevo vista molto in crescita di condizione nelle ultime settimane e sapevo che avrebbe fatto bene qui in Francia: se si fosse mossa un po' prima in gara forse l'esito finale sarebbe potuto essere diverso ma questo secondo posto resta un ottimo punto di partenza per lei e per la squadra».

Press Office - Sebastiano Cipriani


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |