Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Anna Zita Stricker sfiora il podio a Cornaredo


24.3.2014


L'altoatesina ha centrato la quarta piazza nella 5^ edizione della prova milanese

Capelli biondi. Occhi chiari. Fisico minuto, da ragazza nata nel 1994. Forza di volontà granitica. Anna Maria Zita Stricker, vent’anni da compiere il 3 luglio prossimo e un bronzo mondiale a Valkenburg 2012 tra le Juniores, ha tenuto alta la bandiera di Astana BePink Women Team nella corsa di casa, sfiorando il podio al 5° GP Comune di Cornaredo.

Sulle strade del milanese la nostra atleta ha, infatti, centrato la quarta piazza assoluta, al termine di una volata lunghissima. Un risultato voluto e cercato, quello ottenuto sulla linea bianca raggiunta dopo 121 chilometri di gara e le undici tornate del circuito previsto dalla impegnativa prova proposta da Wes Bike Team con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cornaredo.

Un risultato arrivato allo sprint, dopo che Anna Maria Zita già si era inserita nell’ultima fuga di giornata. Una sortita, forte di un sestetto, che avrebbe potuto approdare all’arco del traguardo, cui la nostra atleta ha preso parte dimostrando una grande caparbietà.

“All’inizio non mi sentivo al cento per cento, anche perché ancora accusavo il cambio di clima e il fuso orario, dopo le ultime gare in Salvador. Poi, con il passare dei chilometri, ho scaldato le gambe e quando è partita l’ultima fuga mi sono accodata, sperando che potesse arrivare in porto. Nel finale – ha sottolineato Anna Maria Zita Stricker - ho cercato di resistere. Ci tenevo molto a fare un buon risultato. Riuscire a salire sul podio era il mio obiettivo, ma sono comunque contenta della mia gara”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal DS Giuseppe Dioguardi, che sul tracciato con partenza e arrivo a Cornaredo (MI) ha diretto le nostre ragazze dall’ammiraglia. "Sono davvero molto contento del modo in cui Anna ha corso – ha rimarcato il tecnico a proposito di questo ottimo quarto posto – Sono felicissimo sia per come ha gestito la gara, sia del risultato. Nonostante la giovane età ha affrontato la prova con grande attenzione, senza mai abbassare la guardia. E’ stata brava ad inserirsi nella fuga più importate. Quando lei e le compagne di avventura sono state riprese non si è persa d’animo, rilanciando poi negli ultimi metri. Nell’uscita dalla curva prima del rettilineo d’arrivo è stata bravissima a tenere le posizioni: i suggerimenti erano di entrare davanti sul rettifilo conclusivo e lei è stata veramente forte. Ha corso nella maniera giusta”.

Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |