Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Ecco le Ladies #Giallofluo per il 2014


1.12.2013


Restano la solida base societaria, il management e le leader “storiche”, che hanno da sempre creduto nel team. A loro si uniscono grandi campionesse straniere e giovani promettenti.

Il progetto, che in soli tre anni ha portato le ladies #giallofluo all'8° posto del ranking UCI, prosegue sulla strada tracciata, continuando a crescere con assoluto rispetto delle solide basi dalle quali è stato creato ed introducendo qualche novità che porterà ad ampliare ulteriormente gli orizzonti. Nessuno sconvolgimento, comunque, perchè un progetto, una filosofia ed una gestione che hanno creato in soli tre anni un vero e proprio women dream italiano non possono essere sconvolti. Restano pertanto la solida base societaria ed il management che hanno permesso al team di crescere così tanto ed in così breve tempo. Alla guida di tutto il Presidente Alessia Piccolo che guarda indietro con soddisfazione ed avanti con nuovi, ambiziosi obiettivi: ”La scorsa stagione abbiamo corso davvero tanto, sempre da protagoniste, ci siamo tolte tante soddisfazioni ed abbiamo portato il #giallofluo a risplendere in tutta Europa e non solo. Per questo voglio ringraziare tutte le atlete: quelle che restano, ma anche quelle che la prossima stagione correranno con un'altra maglia. Spero, anzi sono sicura, che l'esperienza in #giallofluo le abbia fatte crescere ed abbia dato loro molte emozioni, sia in corsa che giù dalla bici, perchè il nostro è un gruppo davvero molto unito. Il prossimo anno vogliamo ovviamente proseguire il nostro percorso e migliorarci ancora”.

Per raggiungere l'obiettivo, il team #gilalofluo, che si chiamerà Alé - Cipollini – Galassia (www.alecipolliniteam.com), può contare sulle proprie “storiche” leader, che hanno sposato il progetto fin dall'inizio, ovvero Tatiana Guderzo, Marta Tagliaferro, Valentina Carretta e Malgorzata Jasinska. A loro si aggiunge il graditissimo ritorno, dopo un anno di stop per maternità, di Monia Baccaille. Confermata anche la giovane Michela Pavin.

Cinque i volti nuovi, scelti nel rispetto di due direttrici fondamentali: da un lato le giovani italiane più promettenti, dall'altro le più grandi campionesse straniere, per dare sempre più internazionalità alla squadra. Le prime sono Ilaria Bonomi, classe 1995, campionessa italiana juniores su strada in carica, nativa di Soave, provincia di Verona, quella in cui il team è nato ed ha il proprio quartier generale; Barbara Guarischi, 23 anni, che la scorsa stagione ha ottenuto buoni piazzamenti in diverse corse, tra i quali il 5° posto alla Classica Città di Padova e l'11° al Campionato nazionale su strada, per lei varie esperienze anche in pista; Elena Berlato, passista/scalatrice di Schio.

Due le nuove straniere in squadra, per orizzonti geografici che si ampliano e si allargano anche ad occidente. In #giallofluo arriva la campionessa spagnola in carica, Santesteban Gonzales Ane, classe 1990. Dall'altra parte dell'oceano, invece, proviene Shelley Olds, a dimostrazione del prestigio che il #giallofluo ha acquisito e di una internazionalità sempre crescente.

A guidare il gruppo, riconfermato in ammiraglia, il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro.
Tutto pronto, quindi, per un'altra stagione da tingere di #giallofluo.

Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |