Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Katheryn Curi Mattis
Kim De Baat
Marcia Fernandes Silva

Kuota Cycle: Presentate le bici 2014 del team "Estado de Mexico- Faren"


1.12.2013


Kuota Cycle continua il suo impegno al fianco dei team agonistici e lo fa anche attraverso una serie di meeting tecnici rivolti agli atleti che nel 2014 utilizzeranno le bici dell’azienda brianzola.

Ieri è stata la volta del team Faren Kuota di Walter Ricci Petitoni che presto annuncerà importanti novità in termini societari.
Sono state illustrate alle ragazze Rossella Ratto, Arianna Fidanza, Giada Borgato, Anna Trevisi, Elena Cecchini, Lucy Martin, ai tecnici Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti, tutte le novità riguardanti le bici Kom, per l’attività su strada, e Kalibur, per quella a cronometro. Presente anche Daniele Sala, dell’azienda Dama, che ha spiegato le caratteristiche dell’abbigliamento utilizzato per il 2014. A breve verrà presentata la nuova divisa con i loghi dei nuovi patner.

“Le bici del 2014 – dichiara Maurizio Canzi, manager di Kuota – sono il risultato di un ulteriore sviluppo di un progetto che ha già dato tante soddisfazioni. Il telaio KOM è stato ulteriormente alleggerito di 80 grammi grazie alle nuove fibre di carbonio. Sono state però mantenute le geometrie che tanto favore hanno riscosso negli anni”.

Il progetto ciclistico è stato invece illustrato dal team manager Ricci: “Possiamo annunciare che avremo l’ingresso di un nuovo partner come lo Stato del Messico che di fatto diventa il primo nome del team. Proprio per questo motivo diventeremo la prima formazione femminile sudamericana UCI”.

Rossella Ratto ha preso la parola in rappresentanza delle atlete: “Lo scorso anno sono cresciuta nella seconda parte di stagione fino ad arrivare al top per i Campionati Mondiali di Firenze dove ho conquistato la medaglia di bronzo. In questa nuova stagione vorrei ottenere la mia prima vittoria tra le Elite. Ho individuato qualche gara, in particolare penso alla Freccia Vallone”. Ratto torna in Kuota dopo alcuni anni: “Ho già avuto una felice esperienza giovanile in sella a queste bici. Da Allieva vinsi il campionato italiano. Speriamo sia di buon auspicio”.

Kuota Cycle annuncerà altre novità a breve.

Pietro Illarietti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |