Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Le #giallofluo ai Mondiali


17.9.2013


Ben 4 le atlete della Cipollini - Giordana - Galassia convocate per i Mondiali che si correranno in Toscana. Guderzo e Scandolara scelte dal CT Salvoldi per rappresentare l'Italia, ma ci saranno anche Tatiana Antoshina per la Russia e Malgorzata Jasisnka con i colori della Polonia.

Tatiana Guderzo e Valentina Scandolara per l'Italia, ma non solo, anche Tatiana Antoshina per la Russia e Malgorzata Jasinska per la Polonia. È davvero folta la spedizione #giallofluo che, rappresentando tre diverse nazionali, cercherà di conquistare il titolo iridato. Un appuntamento cui tutte le ragazze, ovviamente, tengono moltissimo, ma che per le italiane ha quest'anno un sapore davvero particolare visto che il Mondiale avrà come scenario le strade della Toscana. Correre rappresentando l'Italia nel Mondiale che si disputa in Italia è un sogno che diventa realtà per Tatiana Guderzo, “veterana” che ha già provato l'emozione di correre per la maglia iridata ed anche di vestirla, a Mendrisio 2009, e per Valentina Scandolara, per la quale c'è anche l'emozione della prima volta.

Conferma, in maglia nazionale, anche per la russa Tatiana Antoshina, che disputerà sia la prova in linea che quella a crono, e per la polacca Malgorzata Jasinska.

Grande la soddisfazione in casa Cipollini – Giordana – Galassia: “Siamo molto orgogliose” - afferma il Presidente Alessia Piccolo - “Il nostro progetto di ciclismo femminile, che portiamo avanti da tre anni, si sta confermando solido ed apprezzato. Ragazze, staff, tecnici e management: tutti stiamo lavorando dando il massimo, per crescere e fare crescere il ciclismo femminile. I sacrifici fatti durante questi anni e nel corso di quest'ultima stagione sono stati premiati. Vestire la maglia della nazionale è per le ragazze un grande onore e sono sicura che tutte daranno il massimo”.

Emozionato anche il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro: ”Sono davvero contenta per le ragazze, abbiamo fatto una bella stagione, abbiamo corso tanto e da protagoniste. Queste convocazioni sono il riconoscimento per tutto il lavoro svolto e per l'impegno e la passione che mettiamo in ogni allenamento ed in ogni gara”.

Appuntamento sabato 28 settembre per i 140km della prova in linea che vale il titolo iridato.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |