Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Boels Holland Ladies Tour: nell'ultima tappa vince Tatiana Guderzo


10.9.2013


La #giallofluo si aggiudica, al fotofinish, dopo uno sprint a due, l'ultima frazione della corsa. Per la Cipollini - Giordana - Galassia un weekend di successi.

La Cipollini - Giordana - Galassia non si fa scappare l'ultima occasione a disposizione e mette il proprio sigillo anche in una tappa del Boels Holland Ladies Tour. Lo fa con Tatiana Guderzo che, dopo aver centrato la vittoria nell'ultima tappa del Thuringen, replica anche in terra olandese. L'occasione, anche qui, non è delle più semplici perchè i 111.7 km con partenza da Bunde ed arrivo a Berg en Terblijt sono particolarmente difficili, con ben 15 GPM, ma è l'ultima occasione della corsa e va colta al volo.

Grande lavoro di squadra sin dal via, con la #giallofluo Marta Tagliaferro, già in evidenza nelle precedenti tappe, che lancia subito la fuga, insieme a Chantal Blaak. Al loro inseguimento parte un gruppetto di atlete che riesce a raggiungere le battistrada; tra loro c'è anche la #giallofluo Tatiana Guderzo. A questo punto a tentare l'allungo è la Van Vleuten, che guadagna quasi mezzo minuto. A chiudere su di lei è la #giallofluo di Marostica che riesce ad avere poi la meglio, grazie ad un colpo di reni finale, allo sprint.

Arriva così, per lei, la seconda vittoria stagionale in una frazione in linea. Per poco non arriva anche il podio in classifica generale: Tatiana Guderzo è 4° a 1'50" dalla leader Van Diik.

Grande, comunque, la soddisfazione della #giallofluo: "Sono davvero molto contenta per la vittoria, è stata una tappa dura e molto combattuta. Il successo di oggi corona un bel lavoro fatto da tutta la squadra ed è davvero importante per il morale". Una vittoria che completa un week end davvero da ricordare per la Cipollini - Giordana - Galassia, aperto dal trionfo di Tatiana Antoshina al Tour Cycliste de l'Ardèche. "Dall'Olanda non potevamo essere da meno"- scherza il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro - "Un fine settimana bellissimo".

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |